Bicarbonato e aceto di mele: due ingredienti naturali per dimagrire

Bicarbonato e aceto di mele: due ingredienti naturali per dimagrire

Bicarbonato e aceto di mele sono due ingredienti naturali molto utili per dimagrire e avere una pancia piatta, a patto che vengano abbinato ad un regime alimentare corretto e ipocalorico e ad una costante attività fisica. Ma resta il fatto che bicarbonato e aceto di mele è uno dei rimedi più economici ed efficaci per perdere i chili di troppo.

Il principale uso che si fa del bicarbonato di sodio è come antiacido, quindi è molto utile in caso di acidità di stomaco, nausea, gastrite, indigestione, reflusso gastrico. Inoltre è ottimo per l’igiene orale, per la pulizia delle mani, contro le punture di insetti e irritazioni, per la salute dei capelli e molto altro ancora.

L’aceto di mele ha potere astringente, aiuta a tenere sotto controllo lo stimolo della fame e allo stesso tempo riesce a migliorare la digestione, rafforza il sistema immunitario, depura il corpo dalle tossine e si rivela un potente antiossidante, esercitando la sua azione contro l’attività dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Se consumato durante i pasti, riesce a ridurre la velocità con cui viene rilasciato il glucosio nel sangue, in modo che venga rilasciata una minore quantità di insulina.

Fatte le dovute premesse vediamo come preparare questo rimedio dimagrante naturale a base di bicarbonato e aceto di mele. Ovviamente sarebbe il caso di ascoltare anche il consiglio di un medico i fiducia. Procuratevi: 2 cucchiai di aceto di mele, 1 bicchiere d’acqua e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolate tutti gli ingredienti fra loro in modo da ottenere una miscela omogenea e bevete al mattino, a stomaco vuoto, per due settimane consecutive, interrompete per altre due settimane e poi altre due settimane.

Oppure preparate quest’altra miscela con 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 1 limone e mezzo bicchiere d’acqua. Mescolate gli ingredienti e bevete 20 minuti prima di fare colazione, con gli stessi intervalli di tempo sopra indicati.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post