Birra, se la bevi in questo modo può accadere un effetto collaterale spiacevole. Clamoroso

Se si beve la birra in un determinato modo, scoppiano eventuali problemi di salute. Prestare attenzione, cosa potrebbe succedere.

Birra: cosa non fare
Birra (Foto di Republica da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. La frittata dolce dell’Imperatore, kaiserschmarren, irresistibile e golosissima
  2. Torta al cioccolato con soli 3 ingredienti, la ricetta super rapida senza uova e farina
  3. Spiedini vegetariani con salsa all’avocado, il #SiFaCosì di Barbieri è sempre più intrigante

Bevanda tra le più amate in tutto il mondo, la birra è una passione di molti. Adorata per la sua schiuma, il suo sapore inconfondibile e la sua consistenza spumosa, è presente nelle tavole di milioni di consumatori.

Da bere a casa con la pizza, in spiaggia per una pausa di relax o ancora in accompagnamento di un aperitivo, è un vero e proprio must in fatto di alcolici.

Spesso si versa tuttavia non nel modo corretto: il bicchiere si pone sotto lo spillatore mettendolo tuttavia in diagonale e facendo cadere, così, in modo obliquo il liquido.

Tuttavia questo potrebbe comportare una criticità non indifferente, rischiosa per la salute.

Birra non berla così: cosa potrebbe succedere

Il momento in cui si beve la birra è adorato da molti. Tuttavia se non la si versa in modo non corretto può accedere l’inverosimile, portando a problemi a livello di stomaco.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa succede stomaco quando bevi birra
La birra in un bicchiere di vetro (Foto di MabelAmber per Pixabay)

Bisogna infatti spillare bene il liquido per evitare che insorga il mal di stomaco: se si versa in modo corretto la schiuma della birra la C02 al suo interno si libera nella spillatura.

Si può verificare il tutto con il test della forchetta da porre dentro il bicchiere e se resta senza difficoltà nel liquido significa che si è versata al meglio.

Se la birra è versata male si rischia che la CO2 della bevanda resti nel bicchiere finendo così’ nello stomaco: in questo caso del test, la forchetta fuoriuscirà dal liquido. A patirne sarà lo stomaco portando a bruciori e fastidiosi gonfiori.

Cosa succede stomaco quando bevi birra
Birra, inquadratura dall’alto (Foto di Lernestorod per Pixabay)

Spiralare male la birra – da versare tenendo il bicchiere poco inclinato, versando la birra con lentezza – comporta più danni rispetto a berne una di pessima qualità.