Biscotti al caramello

PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 12 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Biscotti al caramello
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate con il mettere in un pentolino 50 gr di zucchero, ponetelo sul fuoco e fatelo sciogliere lentamente a fuoco basso facendo attenzione a non mescolare. Quando lo zucchero si sarà sciolto aggiungete i 50 gr di zucchero restanti e continuate la cottura fino a quando lo zucchero non avrà assunto un colorito bruno.

2

In un pentolino a parte fate scaldare la panna e quando sarà diventata ben calda unitela al caramello insieme al burro e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto lasciatelo raffreddare.

3

Quando il caramello si sarà freddato incorporatevi lo zucchero di canna, un pizzico di sale e la farina e impastate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

4

Raccogliete l’impasto e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 3 ore, ricoperto con pellicola trasparente.

5

Trascorso tale tempo spolverate di farina un tavolo di lavoro e stendete l’impasto con un mattarello, fino ad uno spessore di mezzo centimetro. Utilizzando le formine formate i biscotti, adagiateli in una placca da forno rivestita con carta da forno e infornate in forno preriscaldato a 180°per circa 15 minuti.

6

Al termine della cottura sfornate i vostri biscotti al caramello e lasciateli raffreddare prima di portarli in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post