Biscotti in padella pronti in 5 minuti. Ricetta facile senza forno

Friabili, leggeri e senza uova, sono i biscotti cotti in padella, una ricetta facile per una merenda pronta in pochissimi minuti.

biscotti friabili ricetta facile
Biscotti friabili (foto da pexels di oleg-magni)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I biscotti cotti in padella, sono dei cookies friabili e leggeri realizzati senza uova e con soli 4 ingredienti, se consideriamo le gocce di cioccolato che li guarniscono.

Morbidi e fragranti questi biscotti sono un’ottimo modo per iniziare la giornata oppure fare merenda andando a sostituire i classici cookies da forno. La cottura in padella con coperchio chiuso, infatti, creando un ambiente caldo e umido velocizza i tempi di preparazione riuscendo però cuocere bene anche l’interno.

Di seguito scopriamone, quindi, la ricetta e il procedimento.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Biscotti cotti in padella senza lievito

Ottimi anche per accompagnare un tè pomeridiano, i biscotti cotti in padella sono senza lievito quindi non c’è bisogno di tanta attesa per gustali.

impasto per biscotti
Impasto per biscotti (foto da pexels di felicity-tai)

IGREDIENTI

  • 160 g di farina
  • 100 g di burro
  • 60 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)

In una terrina lavorate con le fruste elettriche il burro ben freddo fino ad ammorbidirlo creando una spuma. Continuando a montare, aggiungete lo zucchero a velo, chiudete con la farina.

Proseguite mescolando gli ingredienti con una spatola e quando sarà un po’ più compatto proseguite impastando a mano. Aggiungete le gocce di cioccolato e impastate ancora giusto il tempo di amalgamare le gocce.

Oleate il fondo di una padella antiaderente e foderatela con un foglio di carta da forno e spennellate di nuovo con l’olio; firmate i biscotti dal diametro di circa 2 cm e disponeteli sul fondo della padella lasciando un po’ di spazio tra l’uno e l’altro.

gocce di cioccolato
Gocce cioccolato (Foto di Lsantilli AdobeStock)

Aggiungete sulla superficie dei biscotti altre gocce di cioccolato a piacere, quindi coprite con il coperchio e lasciate cuocere per circa 8 minuti a fiamma media.

Una volta pronti, trasferite i biscotti su di un piatto, lasciateli raffreddare quindi gustateli.