Biscotti di pasta di mandorle, i dolcetti più apprezzati da tutti

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Biscotti di pasta di mandorle, i dolcetti più apprezzati da tutti
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 250 g mandorle pelate
  • 200 g zucchero
  • 2 albumi
  • un cucchiaino di aroma alle mandorle
  • scorza di limone q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Biscotti di pasta di mandorle, la ricetta passo passo per dei dolcetti irresistibili e profumati

I biscotti di pasta di mandorle sono dei dolcetti tipici della Sicilia molto apprezzati da tanti proprio grazie al loro gusto intenso e delicato. Seguendo ogni passaggio descritto della ricetta, potete prepararli comodamente in casa senza incontrar nessuna difficoltà durante il procedimento. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono: mandorle pelate, zucchero, albumi, aroma alle mandorle, scorza di limone e zucchero a velo. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Frullate in un mixer le mandorle insieme allo zucchero, all’aroma e alla buccia di limone grattugiata fino ad ottenere un composto farinoso.

2

A questo punto, aggiungete gli albumi e continuate a frullare. Spegnete quando il composto risulterà morbido e compatto e versate il tutto in una ciotola.

3

Aggiungete lo zucchero a velo e formate le palline di 2 centimetri circa. Una volta pronte, comprimete i biscotti con le dita e passateli nello zucchero a velo.

4

Ponete in frigo per circa 3 ore. Trascorso questo tempo, sistemate i biscotti su una teglia foderata da carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti.

5

I vostri biscotti di pasta alle mandorle sono pronti per essere gustati!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post