Biscotti per la dieta: quali sono quelli con meno calorie?

I biscotti per molte persone sono un qualcosa di assolutamente irrinunciabile, anche nei periodi di dieta. Andiamo dunque a scoprire quali sono quelli con meno calorie acquistabili in tutti i supermercati.

biscotti dieta meno calorie
Biscotti con meno calorie (Pixabay da Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
  2. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  3. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti

In vista dell’estate e della tanto temuta prova costume, sono moltissime le persone che in questo periodo sono a dieta per sfoggiare una forma invidiabile in spiaggia.

Certe volte però resistere alle tentazioni del cibo è tutt’altro che facile. Ad esempio come si fa a resistere la mattina al sapore inconfondibile dei biscotti uniti con una bella tazza di latte?

Semplice, scoprendo quali sono quelli con meno calorie. Non tutti infatti ci fanno ingrassare e temere di mettere su qualche kilo in eccesso.

Per questo motivo andiamo alla scoperta di quali sono i biscotti con meno calorie disponibili sul mercato, ottimi per ogni tipo di dieta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quali sono i biscotti con meno calorie perfetti per la dieta?

I re indiscussi di questa classifica sono sicuramente i Pavesini con appena 9 kcal per pezzo. Un altro punto a loro favore è che apportano appena 0,1 grammi di grassi.

La lista delle proprietà nutrizionali poi continua con 1,9 grammi di carboidrati, 1,2 grammi di zuccheri e 0,2 grammi di proteine.

dimagrire biscotti
L’alimento in questione (Bambo da Pixabay)

Al secondo posto della classifica invece troviamo i biscotti più amati dai bambini ovvero i Plasmon: essi infatti apportano appena 21 kcal per ogni pezzo.

Inoltre hanno una buona dose di carboidrati (3,8 grammi), di zuccheri (1,1 grammi) mentre sono minime sia le proteine contenute che i grassi (0,4 grammi per entrambi).

La classifica continua…

Solamente al terzo posto della classifica troviamo gli Oro Saiwa, da moltissimi reputati come alimenti molto poco calorici.

Così non è dato che apportano 23 kcal per ogni parte ingerita. Inoltre in essi vi sono numerosi carboidrati (4 grammi) e zuccheri (1,0 grammi).

perdere peso biscotti meno calorie
Varietà di biscotti (RitaE da Pixabay)

Il quarto posto invece è aggiudicato dai Magretti al cacao con 24 kcal fornite. Anch’essi apportano molti carboidrati (3,9 grammi) mentre sono basse le proteine.

La classifica poi viene completata rispettivamente da Oswego con 24 kcal, Dolcesenza con 29 kcal, Buonicosì con 30 kcal ed i Rigoli con 33.