Questi biscotti grazie alla doppia cottura saranno super croccanti e dureranno in dispensa per diverso tempo, a meno che non li finiate prima!

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti l’aceto in frigo e risolvi un problema fastidioso. Ti cambia la vita.
- Involtini di carne dal cuore filante. Il ripieno è una sorpresa: ricetta wow
- Sfogliatine di tiramisù, la variante con l’aggiunta di ricotta. Fanno gola a chiunque
Si tratta della moderna rivisitazione dei cantucci toscani ma in versione vegan e con l’aggiunta della farina di castagne che dona quel tocco autunnale che li farà amare da grandi e piccini.
La realizzazione è più facile di quanto pensate. basta seguire le indicazioni che proprio Vegolosi ha svelato sulla sua pagina Instagram. Vediamo la ricetta dei biscotti con farina di castagne e nocciole.
Ingredienti e preparazione dei biscotti con farina di castagne e nocciole vegan
Come gli stessi ragazzi di Vegolosi suggeriscono, questi biscotti saranno deliziosi anche sostituendo le nocciole con un mix di mandorle e noci.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 200 g farina di castagne
- 100 g farina 0
- 20 g amido di mais
- 50 g nocciole
- 1 cucchiaino di farina di semi di lino
- 1 cucchiaino di cremor tartaro
- 130 g latte vegetale
- 80 g zucchero di canna
- 70 g olio di semi di girasole
- 1 pizzico vaniglia in polvere
- 1 pizzico sale
PREPERAZIONE (circa 45 min)
Si parte setacciando in una ciotola la farina di castagne, la farina 0, l’amido di mais e il lievito, a cui si aggiunge poi lo zucchero di canna, la farina di semi di lino, la vaniglia e il sale. Mescolare bene tutti gli ingredienti per incorporarli bene.
Tritare molto grossolanamente le nocciole e aggiungetele agli ingredienti secchi con l’olio di semi di girasole e il latte vegetale. Impastare il tutto prima con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un impasto compatto ed elastico.
Sulla placca da forno rivestita con la carta, formare con l’impasto un rettangolo lungo circa 40 cm e largo 6 cm. Infornare in forno ventilato preriscaldato a 180° C per 20 minuti.
Visualizza questo post su Instagram
Trascorso il tempo indicato sfornare la pasta dei biscotti e su di un tagliere con l’aiuto di un coltello ricavate dei biscotti larghi 1,5 cm con dei tagli trasversali. Infornare nuovamente i biscotti per altri 5 minuti, rigirandoli a metà cottura. Sono pronti da mangiare una volta raffreddati.