Biscotti furbi: la ricetta super veloce per un dolcetto dell’ultimo minuto

0
36
biscotti ricetta veloce

Biscotti furbi: vi proponiamo la ricetta super veloce per realizzare dei dolcetti dell’ultimo minuto, croccanti e golosi!

L’Italia, dopo il nuovo DPCM emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha visto il paese dividersi in zona, rispettivamente gialla,rossa ed arancione. Una specie di nuovo lockdown controllato che permette di monitorare le zone considerate più a rischio. In quelle gialle ed arancioni, a dispetto della rossa in cui sono consentiti spostamenti solo per beni di prima necessità, è ancora possibile uscire ed incontrarsi con gli amici anche in casa per un massimo di quattro persone, indossando la mascherina e rispettando la distanza di sicurezza. Ed è proprio oggi che abbiamo ricevuto magari l’invito a casa di un amico che ha organizzato un bel tè con i biscotti. Questa ricetta sarà perfetta per un invito ricevuto all’ultimo minuto, si preparano in pochi minuti e cuociono in un batter d’occhio! Vediamo di cosa abbiamo bisogno per prepararli

  • 3 uova;
  • 200 gr di zucchero;
  • 150 gr di farina;
  • 150 gr di corn flakes;
  • 1 bicchiere di latte;
  • 1/2 bustina di lievito;
  • nocciole tostate;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 80 gr di burro;

LEGGI ANCHE: Nutellotti alle castagne: la ricetta pronta in 2 minuti per biscotti golosi

Biscotti furbi: la ricetta veloce ai cereali per un dolcetto goloso dell’ultimo minuto

biscotti ricetta veloce
Per un gusto ancora più goloso, spolveriamo prima di cuocere delle mandorle in scaglie sui biscotti, saranno golosissimi!

Questi biscotti si preparano davvero in pochi minuti e la loro particolarità è che l’impasto avrà una consistenza piuttosto morbida, la forma verrà data da un cucchiaio e solo in cottura avverrà la magia! Scopriamo insieme i passaggi semplici

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

In una ciotola capiente montiamo lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, aiutandoci con delle fruste elettriche. Facciamo sciogliere a dovere il primo montando fin quando non otterremo una crema morbida e liscia. Incorporiamo uno alla volta le uova, uniamo la vanillina e poi iniziamo a setacciare la farina unita al lievito, mescolando con una spatola od un cucchiaio di legno. Aggiungiamo il latte a filo e poi uniamo le nocciole tostate e tritate grossolanamente con i corn flakes frullati in un mixer da cucina. Otterremo un impasto denso ma abbastanza morbido. Foderiamo una teglia con carta da forno e preleviamo un cucchiaio di impasto facendolo scivolare, in modo da creare i biscotti. Distanziamoli l’uno con l’altro perché poi in cottura tenderanno ad allargarsi. Cuociamo a forno statico preriscaldato a 170° per circa 12/15 minuti, facciamo raffreddare completamente su una griglia e poi gustiamoli godendoci la loro incredibile fragranza golosa!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM