Biscotti con gocce di cioccolato: aggiungete questo ingrediente, avranno un profumo e un gusto super!

0
27
Biscotti gocce cioccolato
Biscotti con gocce di cioccolato: aggiungeteci questo ingediente!

Biscotti con gocce di cioccolato: aggiungete questo ingrediente, avranno un profumo e un gusto super, ecco come si preparano passo per passo. 

Biscotti con gocce cioccolato
Biscotti con gocce di cioccolato e un ingrediente ‘segreto’: saranno super profumati e avranno un gusto unico, ecco come si preparano

I biscotti sono un vero e proprio ‘must’ per la colazione di grandi e piccoli, e sono ottimi anche per la merenda. I bambini, in particolare, li adorano! Tanti sono i tipi e i gusti di biscotti che si possono trovare in commercio, ma non c’è niente di meglio di quelli fatti in casa. Di certo sono più sani e nutrienti, davvero ideali per una merenda in compagnia. Tra quelli più amati da grandi e piccoli ci sono certamente i cookies, ovvero i biscotti con le gocce di cioccolato. La ricetta che stiamo per proporvi, però, è una variante molto originale e soprattutto gustosa, perché prevede l’aggiunta di un altro ingrediente, che darà un profumo e un sapore davvero favoloso ai vostri biscotti: ecco tutti i dettagli.

Biscotti con le gocce di cioccolato: con questo ingrediente aggiunto avranno un sapore e un profumo super, ecco di cosa si tratta

Avete mai provato a fare i biscotti in casa? La ricetta che stiamo per proporvi è una variante dei classici biscotti con le gocce di cioccolato e prevede l’aggiunta di un ingrediente nutriente e profumato: stiamo parlando dell’arancia. Ebbene sì, questo agrume si abbina alla perfezione al cioccolato! Ecco cosa vi serve per prepararli:

  • 100 g di zucchero
  • 320 g di farina
  • 1 uovo
  • 100 g di olio di semi
  • mezza bustina di lievito
  • la buccia grattugiata di due arance
  • il succo di un’arancia
  • 80 g di gocce di cioccolato

Per prima cosa mettete in una ciotola l’uovo, lo zucchero, l’olio di semi e il succo d’arancia. Mescolate  il tutto con un cucchiaio di legno e poi aggiungete la farina e il lievito autandovi con un setaccio, e infine le bucce d’arancia grattugiate. Continuate a girare il tutto e poi versate anche le gocce di cioccolato, mescolando ancora per qualche minuto. Dovrete ottenere un impasto omogeneo. Con le mani formate i vostri biscotti della forma che preferite e disponeteli tutti su una teglia coperta con carta da forno. Cuocete a 180° per circa 13-15 minuti e poi potrete servire i vostri biscotti. Tutti li adoreranno!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI