Biscotti morbidi all’arancia, profumatissimi. Ricetta che piace anche ai bambini

I biscotti all’arancia sono deliziosi e facili da preparare, sono perfetti per i bambini perché sono delicati, saporiti e anche nutrienti

biscotti all'arancia
Biscotti all’arancia-foto Pinterest di cucchiaio.it

I biscotti all’arancia sono buonissimi e dolci, per una merenda all’insegna del gusto e della leggerezza. Sono squisiti e piacciono a tutti. L’arancia si presta bene ad ogni dolce, ma con i biscotti è davvero incredibile. Sono perfetti per i bambini questi biscotti perché sono nutrienti e gustosi.

Preparare questi dolci non è difficile, servono solamente i giusti ingredienti e seguire passo per passo il procedimento che è un pò lungo.

Ingredienti e preparazione dei biscotti all’arancia

Vediamo come preparare questi biscotti squisiti e perfetti per i bambini.

biscotti all'arancia ricetta
Biscotti-foto Pinterest di mammachechef.it

INGREDIENTI (26 biscotti)

  • 100 gr Zucchero
  • 1 Uovo
  • 50 ml Olio di mais
  • 100 ml Succo arancia
  • Scorza di arancia
  • 500 gr Farina per dolce
  • 8 g Lievito per dolci
  • Granuli di cocco

PREPARAZIONE (40 minuti)

Prendere una ciotola e versare all’interno un uovo, lo zucchero e l’olio di mais. Mescolare con una frusta per qualche minuti e poi aggiungere anche 100 ml di succo di arancia.

Continuare a mescolare e aggiungere la scorza di arancia e la farina per dolce un pò alla volta. Aggiungere anche il lievito per dolci e mescolare prima con un cucchiaio e poi con le mani. Impastare per bene fino ad ottenere un composto uniforme e omogeneo..

Dovete ottenere una palla liscia. Prendere poi un piatto e metterci all’interno del cocco in granuli e lo zucchero semolato. A questo punto ricavare delle palline dal composto e poi passarle dentro al cocco e allo zucchero. Girare per bene in modo che le polveri si distribuiscano completamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti golosi alle mele e farina di mais. Facili e pronti in pochi minuti

Posizionare poi le palline su una teglia larga rettangolare, foderata con la carta da forno. Infornare poi a 180° per 30 minuti.

Terminato il tempo di cottura, tirare fuori i biscotti che saranno belli tondi e con una spaccatura in centro dove andremo a posizionare dei pezzetti di scorza di arancia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Plumcake glassato all’arancia e carote, ricetta golosa e leggera

biscotti all'arancia ricetta
Biscotti-foto Pinterest di mammachechef.it

Attendere qualche minuti per farli intiepidire e poi gustarli in compagnia. I bambini ne andranno pazzi, ma anche gli adulti perché sono davvero gustosi e così leggeri che non ci si rende conto di quanti se ne mangiano. Provate a farli!