Biscotti+morbidi+con+un+ingrediente+%26%238216%3Bparticolare%26%238217%3B%3A+solo+12+minuti+in+forno
checucinoit
/biscotti-morbidi-con-un-ingrediente-particolare-solo-12-minuti-in-forno/amp/
News

Biscotti morbidi con un ingrediente ‘particolare’: solo 12 minuti in forno

Biscotti da preparare con un ingrediente particolare che li renderà squisiti: vanno in forno solo 12 minuti e sono morbidissimi

biscotti con un ingrediente particolare: solo 12 minuti in forno!

State cercando una ricetta perfetta per un dolcetto da gustare mentre si sta sul divano a guardare una serie tv? Oppure, più nello specifico, dei biscotti da gustare quando verranno a trovarvi le vostre amiche, magari davanti a un buon tè? Beh, siete in ogni caso nel posto giusto. Quella che vogliamo proporvi in questo articolo è una ricetta che si adatta facilmente al caldo dell’estate perché ci farà tenere il forno acceso solo per 12 minuti in tutto. Quindi, non dovrete sopportare quel caldo che proviene dalla vostra cucina e potrete allo stesso tempo gustare qualcosa di buono, fatto con le vostre mani. Non ci vogliono molti ingredienti e la preparazione è davvero semplice. Basta seguire passo passo il procedimento che riportiamo qui di seguito e il gioco è fatto!

Biscotti morbidi al limone: solo 12 minuti in forno!

Innanzitutto, ecco, questi sono gli ingredienti che vi serviranno per la preparazione di questi dolcetti:

  • 2 tuorli
  • 110 gr burro
  • 120 gr zucchero
  • 300 gr farina 00
  • Succo di limone
  • Scorza di un limone (ecco, questo è l’ingrediente che li renderà speciali)
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO: 
Per prima cosa prendiamo una ciotola e con delle fruste (vanno bene anche quelle manuali, non elettriche) mescoliamo il burro con i tuorli. Dopo un po’, quando vedrete che si saranno amalgamati alla perfezione, aggiungiamo succo e scorza di limone. E’ il momento, adesso, del lievito, lo zucchero e la farina. Otterrete un buon impasto omogeneo con un po’ di lavorazione a mano. Prendetelo, formate un panetto e lasciatelo in frigo a riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, formate i biscotti e passateli nello zucchero a velo. Metteteli in una teglia e poi in forno a 180° per 12 minuti.