Biscotti con la panna di Benedetta Rossi | Il trucco da copiare subito

Ideali per la colazione, i biscotti con la panna sono fantastici anche a merenda e con la ricetta di Benedetta Rossi sono davvero deliziosi e facili da fare.

Da intingere o inzuppare nel latte o nel tè, secondo i gusti, ma anche da addentare per assaporarne tutta la croccantezza, questi biscottini sono perfetti per tanti momenti della giornata.

biscotti panna Benedetta Rossi ricetta
Biscotti con la panna di Benedetta Rossi – CheCucino

Semplicissimi sia nell’aspetto che nel sapore, sono delle deliziose ciambelline dalla consistenza compatta ma con la giusta friabilità.

Benedetta Rossi, come sempre, ci fornisce ricette da replicare, preparazioni casalinghe facili e di sicura riuscita, accattivanti e golose.

Si tratta di biscotti che si conservano a lungo, riposti bene in un contenitore chiuso o dentro una scatola di latta mantengono la loro fragranza per un’intera settimana.

Come ci consiglia Benedetta, possiamo per esempio decidere di prepararli nel fine settimana in modo da averli pronti per la colazione di tutti i giorni feriali che verranno.

Scopriamo allora tutto nel dettaglio, i pochi ingredienti che occorrono e passo dopo passo quello che c’è da fare per realizzarli con i consigli dell’influencer tanto amata.

Ingredienti e preparazione dei biscotti con la panna di Benedetta Rossi

Per dare la giusta morbidezza Benedetta sceglie di usare l’ammoniaca per dolci invece del classico lievito. mNe bastano pochi grammi e si otterrà la consistenza adeguata per questi biscotti.

biscotti panna Benedetta Rossi ricetta
Panna – CheCucino

LEGGI ANCHE: 35 € di spesa per 4 persone? | Ecco come puoi fare

INGREDIENTI (per 40 pezzi)

  • 420 g di farina 00
  • 200 ml di panna da cucina
  • 150 g di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • 8 g di ammoniaca per dolci
  • 50 g di fecola di patate
  • 40 ml di olio di semi di girasole
  • 1 uovo intero

LEGGI ANCHE:  Burro: posso congelarlo? | La riposta semplice che cercavi

PREPARAZIONE (35 minuti)

Dopo aver preso una ciotola capiente bisogna versare gli ingredienti nell’ordine: la panna, poi lo zucchero, la vanillina, l’olio di semi, l’uovo, la fecola, l’ammoniaca.

Quindi si devono mescolare molto bene e solo dopo bisogna incorporare la farina poco per volta. Proseguire a mescolare  fino a quando l’impasto non prende consistenza.

Poi, trasferirlo su un piano di lavoro impastare con le mani. Dovrà risultare un impasto omogeneo, liscio ed elastico.

LEGGI ANCHE: Polpette di spinaci | Tutti ne andranno matti

Arrivati a questo punto dividerlo in due parti per rendere le operazioni successive più agevoli. Stenderne una parte con il mattarello e ottenere uno spessore di circa 1 cm.

Con un coppapasta da 6 cm di diametro ricavare dei dischetti e con un oggetto come la punta di una sac a poche fare un buco al centro per realizzare le ciambelline.

Disporle tutte su una teglia rivestita di carta da forno e continuare fino ad esaurimento dell’impasto.

biscotti panna Benedetta Rossi ricetta
Benedetta Rossi – CheCucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Infine cuocere in forno statico a 170° per 15 – 20 minuti o in modalità ventilata a 160° per lo stesso tempo. Assumeranno un bel colore dorato e saranno buonissime.

Impostazioni privacy