Biscotti vegani senza latte, burro e uova: le migliori marche sugli scaffali del supermercato

Siete indecisi sul dove orientarvi quando andate al supermercato? Troppe marche per capire quali fanno al caso tuo? Noi abbiamo fatto una piccola schedatura che potrebbe aiutarti moltissimo ad orientarti. 

Biscotti della colazione vegani migliori supermercato
Biscotti della colazione vegani (Foto di aris sanjaya AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono sempre di più le persone che anche in Italia hanno scelto di indirizzarsi verso una dieta vegana priva di derivati di origine animale. Si tratta di una scelta etica ma anche legata ad un voler avvicinarsi ad un stile di vita più attento agli ingredienti che assumiamo per un dieta bilanciata e priva di grassi e additivi.

Secondo l’ultimo rapporto Eurispes 2020 il 2,4% della popolazione italiana ha eliminato tutti i derivati animali dalla propria tavola, e di questo le motivazioni salutistiche (21,3%) e quelle animaliste (20,7%) sono da traino nella scelta della dieta vegana.

Inoltre scegliere questo tipo di stile di vita comporta un maggior risparmio di acqua, la riduzione di emissioni di gas serra e il minor utilizzo di terre fertili non più destinate al pascolo di animali.

Forse però l’unico problema al momento è reperire correttamente alcuni prodotti al supermercato riuscendo a orientarsi tra le centinaia di etichette che sommergono le corsie dei vari reparti.

Oggi vogliamo darvi delle dritte sulla questione biscotti per la prima colazione, cosa poter scegliere che rispetti la dieta vegana al 100% senza però rinunciare al gusto? Due aspetti che siamo riusciti a soddisfare ampliamente con l’elenco delle marche migliori (a nostro avviso) che rispettano questi due campi.

8 marchi del supermercato che fanno al caso nostro

Noi abbiamo spulciato nei supermercati e abbiamo tirato fuori dal cilindro questi 8 prodotti vegani che possono fare al caso vostro. Sono quelli che meglio di tutti al momento, anche per rapporto qualità/prezzo soddisfano meglio le esigenze del mercato. Vediamoli.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oro Saiwa Italia (@orosaiwait) 

  • Biscotti Vivisano, Vegan senza latte e uova con olio extravergine di oliva – Di Leo

Ingredienti: farina di frumento tipo 1, zucchero, olio di mais, olio extra vergine di oliva 3%, sciroppo di glucosio-fruttosio, malto di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, pirofosfato acido di sodio); lecitina di soia; aromi. 500 g di prodotto 2,70 euro.

  • Vegan Biscotti alle nocciole con avena e orzo – Bio GoVegan

Questi biscotti sono senza latte e uova, fonte naturale di calcio. 250 g di prodotto 3,70 euro.

  • Bio Biscotti con fiocchi di avena e cacao – Carrefour

Sono biscotti con farina di grano duro, di avena, zucchero di canna, olio di semi di girasole, cacao in polvere, sale, agenti lievitanti (carbonati di ammonio e di sodio), aromi naturali. L’etichetta però specifica che può contenere tracce di: soia, uova, frutta a guscio, latte e derivati. 300 g di prodotto 1,99 euro.

  • Bio Biscotti con fiocchi di farro – Carrefour

L’etichetta però specifica che può contenere tracce di: soia, uova, frutta a guscio, latte e derivati. 300 g di prodotto 1,99 euro.

  • Biscotti Gran Cereale Classico ricchi di fibra e fosforo

Ogni confezione contiene circa 23 biscotti, 250 g di prodotto 1,42 euro.

  • Frollini con farina integrale – Conad Verso Natura BIO

Sono realizzati con farina di frumento integrale macinata a pietra, zucchero di canna, olio di semi di girasole, farina di fiocchi di avena, amido di frumento, fibra di pisello, sciroppo di malto d’orzo, agenti lievitanti. 330 g di prodotto 4,36 euro.

  • Oro Classico – Oro Saiwa 

Ingredienti: Amido di mais, amido di patata, zucchero, farina di mais, farina di riso, olio di girasole, burro, uova, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi), agenti lievitanti(carbonati di ammonio, carbonati di sodio), addensante (gomma di guar), amido modificato, sale, aromi, antiossidante (estratti di rosmarino). Può contenere soia. 200 g di prodotto 3,84 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da senza lattosio (@enzimaincazzato) 

  • Biscotti senza lattosio, con riso e gocce di cioccolato – Sì con Riso/Scotti

Confezione da 250 g 2,50 euro al pacchetto. La linea è indicata anche per chi è intollerante al lattosio e vuol seguire un regime dietetico attento a questo tipo di problematica.