Biscottoni arrotolati alla marmellata, dolci di frolla ripieni di bontà

I biscottoni arrotolati alla marmellata sono dolci di frolla ripieni davvero gustosi e perfetti per la merenda. Da preparare sono semplicissimi

Biscottoni marmellata
Biscottoni-foto pixabay FlyerBine

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per una merenda gustosa e semplice ecco cosa dovete preparare, i biscottoni arrotolati alla marmellata. Sono deliziosi e perfetti a colazione o merenda con una tazza di latte o tè.

La ricetta è semplicissima e il risultato incredibile. Piacciono a tutti quanti questi biscotti, sia ai grandi che ai piccini questo è garantito.

Sono biscotti semplici ma ricchi di bontà. Provate a farli, sono perfetti per tutta la famiglia. In pochi minuti otterrete un risultato incredibile.

Ingredienti e preparazione dei biscottoni arrotolati alla marmellata

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i biscottoni arrotolati alla marmellata.

Biscotti marmellata
Biscotti marmellata-foto pixabay zerpixelt

INGREDIENTI (7-8 porzioni)

  • 100 gr Burro
  • Marmellata
  • 60 gr Zucchero
  • 200 gr Farina 00
  • 1 Uovo
  • 1 Cucchiaio di lievito in polvere per dolci

PREPARAZIONE (25 minuti)

Come prima cosa, versare la farina in una ciotola con il lievito e lo zucchero. Aggiungere poi l’uovo, il burro e un pizzico di sale e impastare bene.

Spolverare poi bene il piano da lavoro con la farina e stendere la frolla. Realizzare poi un rettangolo e farcirlo con la marmellata tenendosi all’interno di 2 cm.

Arrotolare e schiacciare poi la pasta realizzando un rettangolo arrotolato. Infornare e cuocere in forno per 15-20 minuti a 180°.

Infine sfornare e poi tagliare in pezzi di qualche centimetro. Ecco pronti i biscottoni arrotolati con la marmellata. Vedrete che bontà, tutti quanti apprezzeranno.

Biscotti marmellata
Biscotti marmellata-foto pixabay LiberyW

Questi biscotti sono perfetti con la marmellata ma potete anche farcirli con altro se preferite, come per esempio il cioccolato  o la crema di pistacchio per esempio. Altrimenti potete farcirli con mandorle, nocciole e pistacchi.

Un ultimo consiglio è che se preferite potete realizzare la pasta frolla con l’olio invece che con il burro e poi eliminare il lievito in caso di intolleranze.