Bocconcini di pollo fritti: pronti in pochi minuti, con questo ‘trucco’ saranno molto più gustosi

0
24
Bocconcini di pollo fritti
Bocconcini di pollo fritti: ecco come si preparano

Bocconcini di pollo fritti: pronti in pochi minuti, con questo ‘trucco’ saranno molto più gustosi, ecco di cosa si tratta e come si preparano passo per passo.

Bocconcini di pollo fritti
Bocconcini di pollo fritti: pronti in pochi minuti, con questo ‘trucco’ saranno ancora più buoni e morbidi, ecco come si preparano passo per passo

Il pollo è un tipo di carne bianca particolarmente diffuso su tutto il nostro territorio nazionale. Leggero e gustoso, si presta a un numero incredibile di ricette e preparazioni, alcune più semplici e altre più elaborate, ma tutte buonissime. E’ davvero piacevole sbizzarrirsi in cucina quando si ha a disposizione il pollo e le ricette possibili sono tantissime. Quella che stiamo per proporvi è davvero sfiziosa e semplice da preparare, ma soprattutto si fa in pochi minuti e di sicuro piacerà a tutti i vostri commensali. Stiamo parlando dei bocconcini di pollo fritti, con un ‘trucco’ che li renderà ancora più gustosi: ecco come si preparano passo per passo.

Bocconcini di pollo fritti: pronti in pochi minuti, ecco qual è il ‘trucco’ che li renderà molto più gustosi!

Avete mai preparato i bocconcini di pollo fritti? Si tratta di una ricetta tipicamente toscana, che ovviamente si presta a numerose varianti. Quella che stiamo per proporvi prevede un ‘trucco’ per rendere i bocconcini ancora più gustosi, ed è quello di farli marinare per circa mezz’ora nel succo di limone. Ma andiamo con ordine e scopriamo gli ingredienti necessari per prepararli:

  • Straccetti di pollo
  • Succo di limone
  • Farina
  • Rosmarino
  • Salvia
  • Olio
  • Battuto di uovo
  • Sale

Per prima cosa tagliate il petto di pollo in maniera grossolana per ottenere gli straccetti e metteteli in una scodella col succo di limone, lasciandoli riposare per circa 30 minuti. In una bustina per alimenti versate la farina, il rosmarino e la salvia tritati e metteteci dentro gli straccetti dopo averli tolti dal succo di limone. Chiudete la bustina con le mani e agitatela con forza, in modo da infarinare tutti gli straccetti in modo omogeneo e insaporirli con le erbe aromatiche. A questo punto sbattete l’uovo con il sale e passateci dentro gli straccetti infarinati prima di friggerli in abbondante olio di semi. Verranno fuori delle ‘nuvole’ soffici e gustosissime, che faranno impazzire tutti!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI