Bocconcini di salmone con i corn flakes, amore al primo morso

Un’alternativa gustosa che i bambini ameranno alla follia proprio per via dell’accostamento di sapori inediti e le consistenze così inaspettate. 

Salmone con i corn flakes ricetta bambini
Salmone con i corn flakes (Pinterest @elleitalia)

Lo sappiamo che ogni volta è una vera lotta portare i bimbi a tavola, soprattutto se non si trovano davanti pizza e cioccolato.

Questa ricetta del salmone con una panatura croccante di corn flakes però è un’alternativa davvero sfiziosa che permette di divertire ma anche di assaporare un abbinamento inaspettato però anche piacevolissimo in bocca. Vediamolo insieme.

Ingredienti e preparazione del salmone con corn flakes croccanti

Noi abbiamo usato la senape per ammorbidire il salmone ma potete usare anche una bagna di maionese e prezzemolo tritato al coltello.

Salmone con i corn flakes ricetta bambini
Taglio del salmone a fette (Foto di Angus Chang da Pexels)

INGREDIENTI

  • 600 g di filetto di salmone
  • 1 vasetto di senape non piccante
  • 60 g di corn flakes
  • Prezzemolo qb.
  • Sale e pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 40 min)

Preriscaldare il forno a 180° C e rivestire con la carta forno una teglia capiente.

Eliminare eventuali lische residue dal filetto di salmone servendosi delle pinzette, tagliarlo poi in fette sottili spesse circa 2 cm. Condire con sale e pepe.

Sbriciolare i corn flakes grossolanamente e poi procedere con l’assembramento: si parte spalmando la senape sulle fette di salmone disposte precedentemente nella teglia, poi il prezzemolo tritato finemente e infine i corn flakes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ricetta veloce del filetto di salmone in crosta di pasta fillo

Salmone tranci ritirati mercato data scadenza errata
Salmone (Foto di congerdesign da Pixabay)

Cuocere per circa 12-15 minuti per risultare ancora un po’ rosato al centro. Accompagnare con dei pisellini freschi oppure della carotine appena condite con un filo d’olio extra vergine di oliva.