Bocconcini di zucca croccante, l’aperitivo leggero per le tue serate di festa

I bocconcini di zucca croccante sono la svolta per qualsiasi aperitivo. In vista delle feste è un piatto goloso e facile da realizzare. Ecco come.

Zucca
Zucca (foto da Pinterest @passione cucina)

Gustosi e facili da preparare. I bocconcini di zucca croccante sono la soluzione ottimale per dare vita a una bontà unica in tempi rapidi e con pochi e semplici step. Si tratta di un piatto non sono delizioso, ma anche nutriente: questo alimento è ricco di vitamine A,C e B1 nonché di calcio, fosforo, sodio e potassio.

La sua assunzione permette di ridurre l’aumento del colesterolo e proteggere le arterie. Quest’ortaggio di stagione inoltre ha il vantaggio di essere molto versatile, ideale per innumerevoli ricette sfiziose con cui colorare la propria tavola, in perfetto mood invernale, e deliziare il proprio palato.

I bocconcini di zucca sono l’emblema di queste caratteristiche in quando piacevoli alla vista e super gustosi. Perfetti da accompagnare a un aperitivo, o come contorno a una proteina, sono un’idea originale per svoltare le vostre feste, permettendo di fare un figurone con i propri commensali.

Bocconcini di zucca croccante: la ricetta

I bocconcini di zucca sono una preparazione semplice, veloce e super gustosa. Con pochi step è possibile dare vita a questa bontà unica, da gustare come pezzo chiave di un aperitivo gourmet. Ecco come realizzarla, seguendo la ricetta di Cookist.

zucca
foto Pixabay

INGREDIENTI

  • 500 g zucca
  • 30g parmigiano
  • 150g pangrattato
  • Sale
  • Aglio
  • Pepe
  • Rosmarino
  • Olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO (circa 10 min)

Per preparare i bocconcini di zucca croccante è necessario partire tagliando la zucca a pezzetti. Si passa poi a unire pangrattato, parmigiano, aglio, rosmarino e pepe.

Di seguito si mescola la zucca con l’olio, il sale e il mix creato con il pangrattato. Lo step successivo prevedere la preparazione della teglia da forno: una volta versato l’olio si distribuiscono sopra i pezzi di zucca, il rosmarino e l’aglio. Un filo d’olio sopra alla preparazione ed è pronta per essere infornata per 20 minuti a 200° .

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Crepes alla zucca, saporite e semplici da preparare. Ricetta

zucca intera
Foto di Megan Lee da Pixabay

Trascorso questo tempo è pronta per essere gustata in accompagnamento di un aperitivo sfizioso.