Fai bollire 4 limoni e poi bevi il succo: quello che succede è pazzesco, da provare

Cosa accade se si fanno bollire 4 limoni e poi se ne beve il succo? Succede qualcosa di pazzesco. Senza indugi, entriamo nel merito dell’argomento e scopriamolo insieme.

limoni succo bollire
Limoni ed il loro succo (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
  2. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  3. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti

Avrete sicuramente sentito parlare degli enormi benefici che fornisce acqua calda e limone, la mattina presto appena svegli.

Ma avete mai pensato che invece di spremerne il succo potreste bollirlo direttamente nel pentolino con abbondante acqua?

Cosa accade in questo caso? Per quanto possa sembrare strano, adoperandosi in questa maniera si estrarranno tutte le proprietà nutritive dell’agrume in questione.

Senza perderci troppo in chiacchiere andiamo dunque a scoprire cosa accade se fai bollire 4 limoni e poi ne bevi il succo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa accade se fai bollire 4 limoni e poi bevi il succo?

Facendo ciò non solo verrà favorita la perdita di peso e l’aumento delle difese del sistema immunitario ma aiuta anche la digestione e migliora il regolare funzionamento del metabolismo.

Ma gli effetti benefici di questa strana pozione non finiscono qui: essa infatti è in grado anche di ripulire il fegato da scorie e tossine che lo intasano.

benessere della pancia con l'assunzione di Vitamina D
benessere della pancia (foto di SilviaRita da Pixabay)

Ancora, grazie al grande apporto di Vitamina C, la bevanda in questione favorisce il benessere della pelle: la vostra pelle risulterà considerevolmente più elastica data l’ampia idratazione che il succo di limone fornisce.

Infine ci sarà una grande percentuale di possibilità in meno di sviluppare infezioni nelle vie urinarie. Siete ancora scettici o scettiche nel bere questa miracolosa pozione?

Come preparare la bevanda in questione

Per quanto riguarda gli ingredienti, avrete bisogno di:

  • 500 ml di acqua
  • 4 limoni
  • miele qb. (opzionale)

Per quanto concerne la preparazione invece, per prima cosa dovrete lavare con cura i limoni e tagliarli a metà. A questo punto mettete le metà dei limoni all’interno di un pentolino d’acqua sul fornello e lasciateli bollire per circa 3 minuti.

Una volta che l’acqua ha iniziato il suo processo di ebollizione, lasciate raffreddare per circa 10\15 minuti e poi rimuovete gli agrumi.

bollire limone e bere succo
L’agrume in questione (RichardJohn da Pixabay)

A questo punto riempite una tazza con questo liquido e conservatene il rimanente in frigorifero. A piacimento si può aggiungere del miele o mezzo cucchiaino di zucchero.

Bevete questa bevanda al mattino appena svegli a stomaco vuoto per usufruire di tutti i suoi benefici. Economica, semplice e veloce da fare: possiamo eleggerla come la miglior pozione benefica?