Come far bollire l’acqua in fretta. Il trucco che nessuno conosce: funziona davvero

Bollire l’acqua in fretta è un sogno comune: per dire addio agli estenuanti tempi di attesa arrivano un metodo clamoroso, dai risultati garantiti.

Bollire acqua: come farlo più velocemente
Bollire acqua (Foto di Cats Coming da Pexels)

Più la si guarda, più il tempo non passa. Questo è quello che accade quando si fa bollire l’acqua, tanto che i minuti sembrano essere interminabili.

Complice anche la fame e la voglia di sbrigarsi nel cucinare i pasti, per evitare quest’attesa estenuante, esistono una serie di accorgimenti super utili, con cui accelerare i tempi di bollitura della pasta.

In questo modo si potrà dire addio alle lunghe attese e si potrà sfamarsi quanto prima, cucinando comunque piatti golosi. Molte volte si rinuncia a pasti golosi per il poco tempo, buttandosi sui primi ingredienti a disposizione in dispensa, ma alla lunga questo non solo non soddisfa il gusto, ma anche il corpo che ha bisogno di preparazioni nutrienti.

Bollire l’acqua in fretta: il trucchetto dai risultati garantiti

Se spesso cucinare piatti come la pasta può scoraggiare in virtù dei tempi di attesa legati, arrivano una serie di metodi efficaci per superare questa criticità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

bollire acqua per ritrovare forma fisica banana
Bollire l’acqua sul fornello ( music4life da Pixabay)

In primis la scelta della temperatura dell’acqua inserita dal rubinetto nella pentola, facendo accortezza ad azionare la manopola sul caldo: questo accelera i tempi di ebollizione.

Altra possibilità è legata al fornello, puntando su quello di dimensioni maggiori, in modo che la fonte di calore sia più intensa. Un altro step è legato alla scelta della pentola che deve avere un fondo fine, meno spesso, nonché essere più larga che alta per ridurre le tempistiche.

Infine si può optare per l’uso del coperchio e non da ultimo ricordare di non buttare il sale nell’acqua prima che bolla.

Acqua della pasta
Buttare la pasta nell’acqua (foto da AdobeStock di elisabetta)

Questo rappresenta un errore fatale in quanto rallenta molto il processo di ebollizione. Mixando tutti questi trucchetti insieme si avranno risultati clamorosi, vedendo bollire l’acqua sul fuoco in tempi record. In questo modo si potrà cucinare piatti come la pasta poco prima del pranzo, scegliendo, naturalmente, tipologie come spaghetti più veloci da cuocere.