Bomboloni alle mele

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Bomboloni alle mele
LA PREPARAZIONE

 

1

In una terrina mettete le farine, addizionate lo zucchero, il lievito di birra sciolto in un po’ di latte, gli albumi, il burro e i semini di una bacca di vaniglia e impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate una palla e copritela, lasciate lievitare fino a quando il composto non avrà raddoppiato il suo volume.

2

Quando il composto sarà raddoppiato sbucciate una mela e tagliatela a cubetti e incorporatela all’impasto.

3

Prendete la pasta lievitata e cominciate a stenderla, facendo uno spessore di 7 mm, e con un coppapasta dal diametro circa di 8 cm fate tutti stampi rotondi, distanziateli fra di loro e copriteli nuovamente con un canovaccio, lasciate riposare fino a quando non saranno raddoppiati.

4

Passato il tempo di riposo, prendete un tegame e mettete a scaldare l’olio. Cominciate a friggere i bomboloni, li potete scolare solo una volta che si saranno gonfiati e colorati, aiutatevi con un mestolo forato e adagiate su carta per fritture in modo da eliminare l’olio in eccesso. Fate freddare e spolverizzate con lo zucchero semolato.

5

Se non volete friggerli potete infornali in forno preriscaldato a 180° fino a quando non risulteranno ben dorati. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post