Bon bon cocco e Nutella: golosissimi e facili da preparare

Si preparano in un attimo e non hanno bisogno di cottura. I bon bon cocco e nutella sono una golosità irresistibile per tutti quei momenti non si può che cedere ad una piccola delizia che mette il buonumore. Farli è semplicissimo.

bon bon cocco Nutella ricetta
Bon bon al cocco e Nutella (foto di la_vanda da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Biscotti proteici golosi con banana e fiocchi d’avena: una bontà
  2. Glifosato nel tè, tutti i marchi da evitare al supermercato
  3. Cozze fritte, l’antipasto di mare buono da impazzire. Una tira l’altra

Sono buoni, molto golosi, facilissimi da realizzare e in poco tempo. Si tratta dei bon bon cocco e Nutella, piccoli dolcetti da mangiare ogni qual volta si ha il desiderio di una piacevolezza.

Che sia per concludere un pasto con qualcosa di dolce o per placare un languorino durante la giornata, l’irresistibile cremosità della Nutella è una tentazione a cui è veramente difficile non cedere.

Insieme al cocco poi, è una combinazione perfettamente riuscita, si sposano benissimo e servono solo pochi ingredienti e poche mosse per preparare queste palline bianche fuori e morbide, che nascondono un sapore intenso e avvolgente.

Ecco quel che occorre e i semplici passaggi da fare.

Ingredienti e preparazione dei bon bon cocco e Nutella

Per quanto riguarda la conservazione, non è lunga perché all’interno c’è il mascarpone che oltre i 3 – 4 giorni al massimo può deteriorarsi andando a perdere freschezza, alterare il sapore e far male, perciò è bene consumarli prima e tenerli in frigo.

farina cocco ricetta bon bon Nutella
Farina di cocco (foto di nadisja da AdobeStock)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI

  • 150 g di farina di cocco
  • 250 g di mascarpone
  • Nutella q.b.
  • 80 g di zucchero semolato
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Cocco rapè q.b.

PREPARAZIONE (15 minuti circa)

Il procedimento è estremamente rapido e facile. Per prima cosa in una ciotola versare il mascarpone e con una forchetta lavorarlo per renderlo cremoso.

Aggiungere la farina di cocco, il mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia per profumare, unire anche lo zucchero e con un cucchiaio mescolare per amalgamare gli ingredienti.

Il composto risulterà cremoso ma abbastanza denso per poter essere manipolato. Quindi con le mani, o con l’aiuto di un coppino rotondo piccolo prelevare parti di impasto e formare delle palline.

Con un dito schiacciare il cento di ogni pallina e inserire una piccola quantità di Nutella con un cucchiaino. Appallottolare per richiudere la pallina.

Procedere così fino all’ esaurimento del composto. Dopo aver formato tutte le palline, in una ciotola versare il cocco rapè e passare ogni pallina dentro per ricoprirla interamente in ogni sua parte.

Nutell ricetta bon bon cocco
Barattolo di Nutella ( Anna Tukhfatullina Food PhotographerStylist da Pexels)

Adagiare tutte le palline in un piatto una accanto all’altra e riporre in frigorifero e lasciarle a compattarsi per almeno 30 minuti, avranno una miglior resa, ma possono comunque esser mangiati anche subito.