Bon bon gelato

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Bon bon gelato
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

In una ciotola montate la panna appena cacciata fuori dal frigorifero, aggiungete il latte condensato e l’estratto di vaniglia e lavorate con le fruste elettriche a velocità minima per alcuni minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi che andrete a mettere in freezer per alcune ore.

2

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e con il cioccolato fuso spennellate la parte interna degli stampini formando uno strato molto sottile e poi mettete in frigo per 15 minuti circa in modo da far indurire.

3

Tirate fuori dal frigo gli stampini e con un cucchiaio riempiteli con il gelato preparato in precedenza. Livellate facendo attenzione a non far fuoriuscire il gelato all’esterno e mettete nel congelatore per 15 altri 15 minuti in modo da farli consolidare.

4

Tirate fuori dal freezer, spennellate la base degli stampini con il cioccolato fuso, così da chiudere il bon bon gelato e infine mettete in frigo per una notte intera o anche più. Dopo di che sono pronti per essere serviti in tavola come dessert o spuntino pomeridiano. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post