Come far brillare le griglie del forno incrostate con un comune ingrediente

Griglie del forno sempre incrostate? Nessuna paura adesso c’è la soluzione definitiva per pulirle correttamente: il vostro forno sarà splendido come appena comprato

Pulire griglie del forno incrostate
Forno (Foto di brizmaker da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il forno è croce e delizia per ognuno di noi. È ottimo infatti per cuocere dei meravigliosi manicaretti fatti con le nostre mani e la cottura con questo elettrodomestico risulta sempre impeccabile e leggera. Meglio quindi un buon uso del forno che friggere o soffriggere in continuazione.

Tuttavia le griglie del forno collocate al suo interno si sporcano e incrostano in continuazione con l’andar del tempo per l’usura e l’utilizzo, soprattutto se appunto lo usiamo praticamente sempre.

Griglie del forno pulite e splendenti in un batter d’occhio

Per pulire le griglie del forno che usiamo poco oppure che puliamo spesso allora basterà soltanto prendere un semplice limone e tagliarlo in quattro parti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pulire griglie del forno incrostate
Griglie del forno (Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay)

Immergiamo quindi il limone in una teglia da forno su cui avremo versato acqua in abbondanza. Preriscaldiamo il nostro elettrodomestico a 200 gradi e quando la luce rossa si spegnerà allora mettiamo la teglia con gli spicchi di limone e l’acqua.

Lasciamo cuocere per mezz’ora quindi apriamo lo sportello e usiamo la miscela di acqua e limone calda per pulire le griglie del forno e gli interni dello stesso.

Se invece utilizziamo il forno molto spesso e da tempo non ci occupiamo della sua manutenzione allora occorre pulirlo in un altro modo.

Procuratevi sale e aceto di vino bianco e miscelateli insieme in una busta di plastica grande. Poi immergete le griglie del forno in questa busta e lasciate riposare per almeno un paio d’ore ma anche di più.

Pulire griglie del forno incrostate
Griglie del forno (Foto di Gerhard da Pixabay)

Dopodiché estraetele e con una spugnetta rimuovete tutti i residui di sporco su ogni asticella. In un batter d’occhio avrete il vostro elettrodomestico preferito pulito e dalle griglie brillanti.