Broccoli: addio cattivi odori in casa | Arriva la nonna con il consiglio giusto

Quando cucini i broccoli nella tua cucina si diffonde un cattivo odore fastidioso: con questo rimedio della nonna, risolverai il problema.

I broccoli sono tra gli alimenti più salutari presenti in commercio. Dal fruttivendolo o al supermercato puoi trovare tantissime varietà diverse: tra le più famose ci sono quelli di rapa e i baresi.

Broccoli cattivi odori
Broccoli in cottura – Checucino.it

Le loro proprietà sono veramente incredibili e si prestano inoltre a tantissime pietanze diverse: è possibile prepararli in tantissimi modi. C’è una ricetta che piace sicuramente anche ai più piccoli di casa.

I broccoli apportano tantissimi benefici all’organismo umano: sono in primis un’ottima fonte di antiossidanti che contrastano gli effetti dei radiali liberi. Riducono inoltre le infiammazioni e contribuiscono alla regolarità intestinale.

Donano inoltre un senso di sazietà e apportano pochissime calorie: per questo motivo sono adatti anche per chi segue diete per dimagrire.

C’è però un piccolo problema: quando li cucinate, nella vostra abitazione si diffonde un cattivo odore che vi farà sentire male. In ogni modo, non dovete assolutamente disperarvi: c’è sempre la soluzione a tutto e con questo rimedio della nonna direte addio alla puzza pungente.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Broccoli, addio cattivi odori in casa: il rimedio della nonna

Quando preparate una bontà che prevede tra gli ingredienti anche la presenza di broccoli, c’è un aspetto che vi lascerà sicuramente senza parole. L’odore che si diffonde per la casa dopo aver cucinato queste fantastiche verdure (ma anche i cavoli) è davvero pungente e fastidioso.

Broccoli cattivi odori
Broccoli in un piatto – Checucino.it

Per questo motivo, oggi concentreremo la nostra attenzione su un rimedio della nonna che sembra funzionare perfettamente. Bastano veramente pochi accorgimenti che valgono anche per altre crucifere (come cavoli e verze).

Per prima cosa, potete mettere nell’acqua di cottura una foglia d’alloro. La spezia in questione mitigherà la puzza della verdura in questione: il suo aroma è infatti incredibilmente forte.

Anche l’aceto bianco è veramente formidabile: aggiungete un cucchiaio all’acqua di cottura e non ve ne pentirete. Questo ingrediente è strepitoso: ci sono altri dieci trucchi che dovresti conoscere per usarlo al meglio.

Da non sottovalutare il metodo della mollica di pane: avvicinatela alla valvola di sfogo della pentola a pressione e catturerà i cattivi odori.

Gli altri accorgimenti riguardano la cappa della cucina: talvolta i cattivi odori fuoriescono a causa di una cattiva manutenzione. C’è infine un altro ingrediente da non sottovalutare: il latte, a quanto pare, riesce ad assorbire le puzze.

Impostazioni privacy