Brodo vegetale, il ‘trucco’ per renderlo più gustoso e denso: non potrete farne a meno

0
32
Brodo vegetale trucco
Brodo vegetale, il trucco per renderlo perfetto

Brodo vegetale, il ‘trucco ‘ per renderlo più gustoso e denso: non potrete farne a meno, ecco tutto quello che vi serve e il procedimento passo per passo. 

Brodo vegetale trucco
Brodo vegetale, il trucco per renderlo ancora più gustoso e denso: ecco il procedimento da seguire passo per passo e tutti gli ingredienti necessari

Il brodo vegetale è davvero il piatto perfetto per questi periodi autunnali e, meglio ancora, per l’inverno. Si tratta, infatti, di una pietanza calda, gustosa e soprattutto estremamente sana, perché ricca di verdure che contengono vitamine e minerali necessari al buon funzionamento dell’organismo e anche alla crescita dei più piccoli. Non è un caso, infatti, che lo svezzamento dei neonati cominci solitamente proprio facendo mangiare loro il classico ‘brodino’. Ma come si prepara un perfetto brodo vegetale? Esistono diverse varianti di questo piatto, in base alle verdure che deciderete di metterci dentro, ma c’è un ‘trucco’ per renderlo ancora più gustoso e dargli la giusta densità. Siete curiosi di scoprirlo? Dopo non potrete più farne a meno!

LEGGI ANCHE — > Zuppa di lenticchie: come prepararla in pochi minuti, senza ammollo

Brodo vegetale, il trucco per renderlo più gustoso e denso: ecco cosa vi servirà e il procedimento da seguire passo per passo

Il brodo vegetale è un piatto amatissimo da grandi e piccoli, ma soprattutto è molto sano e facile da preparare. Consiste infatti, nel lavare e tagliare le verdure e metterle a bollire in abbondante acqua salata, finché non sprigioneranno tutto il loro sapore e il loro colore. Le verdure da mettere nel brodo possono essere molteplici, ma di sicuro non possono mancare patate, carote, sedano, cipolla e zucchine. E’ possibile, poi, aggiungere a proprio piacimento pomodoro, zucca, spinaci,  broccoli, cavolo, lattuga, finocchio e qualsiasi altro ortaggio si abbia in casa. Ma c’è un particolare trucco, però, per rendere il vostro brodo ancora più gustoso e soprattutto non troppo ‘acquoso’. Siete curiosi di sapere qual è? Il segreto sta nel mettere insieme alle verdure anche una grossa scorza di parmigiano, che renderà il vostro piatto molto più gustoso, e un pugno di riso. Quest’ultimo rilascerà, infatti, il suo amido e vi permetterà di dare la giusta densità al vostro brodo. Una volta provato questo trucco, non potrete più farne a meno!