Brownies al cioccolato fondente e caramello

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Brownies al cioccolato fondente e caramello
LA PREPARAZIONE

Iniziate con il preparare il caramello. Mettete in un pentolino 75 gr di zucchero, ponetelo sul fuoco e fatelo sciogliere lentamente a fuoco basso facendo attenzione a non mescolare. Quando lo zucchero si sarà sciolto aggiungete i 75 gr di zucchero restanti e continuate la cottura fino a quando lo zucchero non avrà assunto un colorito bruno.

Adesso mettete in un pentolino a parte fate scaldare la panna e quando sarà diventata ben calda unitela al caramello insieme al burro e il miele e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo che il caramello si freddi preparate i brownies al cioccolato fondente. Tritare il cioccolato fondente, adagiatelo in un pentolino insieme al burro e fatelo sciogliere. Quando il cioccolato si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.

Adesso mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

A questo punto incorporatevi la farina, la vanillina e il cioccolato che avete sciolto in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Foderate una teglia quadrata con della carta forno, versatevi all’interno il composto, distribuite il caramello sulla superficie dei vostri brownies al cioccolato fondente e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Al termine della cottura sfornate i vostri brownies al cioccolato fondente e caramello, fateli raffreddare,tagliateli a cubetti e decorate la superficie con dello zucchero a velo prima di portarli in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post