Brownies magici: la ricetta con soli 3 ingredienti per stupire i vostri bambini

0
33
brownies magici

Brownies magici: vi proponiamo la ricetta golosissima e facile con soli 3 ingredienti per stupire i vostri bambini con un dolcetto delizioso!

brownies magici
Per un gusto più goloso e che conquisti i bambini, sostituiamo le nocciole con il pistacchio, il risultato sarà golosissimo!

 

I brownies sono dei dolcetti di origine anglosassone molto golosi e dalla consistenza particolare. Morbidi e compatti dentro e con una crosticina croccante in superficie. Si cuociono in forno come una torta e poi si ricavano tanti quadratini che possono essere decorati con zucchero al velo oppure cioccolato fondente. Oggi vi proponiamo una ricetta magica e facilissima utilizzando solo 3 ingredienti che stupirà i vostri bambini! Si preparano in pochissimi minuti e la magia avverrà in forno! Vediamo come prepararli insieme

 

LEGGI ANCHE: Brownies al caffè e Nutella

Brownies magici: solo uova, cioccolato e nocciole per un dolcetto magico

Solo 3 ingredienti per preparare questi magici dolcetti: uova, cioccolato e nocciole. Curiosi di sapere come prepararli? Vediamo insieme i pochi e semplici passaggi

 

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI

 

In una ciotola di vetro o di ceramica spezzettiamo all’incirca 400 gr di cioccolato fondente. Facciamolo sciogliere a bagnomaria oppure al microonde a 700W ogni 50 secondi. Facciamolo raffreddare leggermente e poi uno alla volta incorporiamo 3 tuorli, in modo che ognuno venga ben assorbito. In un mixer frulliamo 350 gr di nocciole tostate lasciandole qualcuna intera da parte. Frulliamo fino ad ottenere una farina fine e sabbiosa. Incorporiamola al composto di cioccolato e uova e poi montiamo a neve ben ferma gli albumi, fino ad ottenere una massa compatta e ben areata. Con una spatola iniziamo ad aggiungerli un po’ alla volta con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare che possano smontarsi, uniamo le nocciole intere e poi trasferiamo il composto in una teglia a cerniera foderata con carta forno, versiamo e livelliamo con la spatola. Cuociamo a forno preriscaldato a 180° per circa 16/18 minuti, fin quando non noteremo la crosticina in superficie. Lasciamo raffreddare col forno spento ed aperto e quando saranno a temperatura ambiente ricaviamo tanti quadrotti e decoriamo con zucchero al velo. In poco tempo otterremo dei dolcetti super golosi!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM