Bruno Barbieri ci dà una dritta sul lievito. Il consiglio su come rinfrescarlo

Bruno Barbieri ha condiviso con il popolo del web una dritta culinaria incredibile. Il suo consiglio svolta la ricetta del lievito. Ecco di cosa si tratta.

Bruno Barbieri: segreto
Bruno Barbieri (screenshot da Instagram)

40 anni di carriera nel mondo della cucina, passione sfrenata per i fornelli. Bruno Barbieri è uno tra gli chef più apprezzati in Italia, conosciuto per i suoi piatti unici. 7 stelle Michelin, il suo nome è diventato noto al grande pubblico a seguito della partecipazione a “MasterChef”, dove ricopre il ruolo di giudice, e in “4 Hotel”, come conduttore.

Il cuoco bolognese, classe 1962, oltre a essere molto conosciuto sugli schermi è anche molto seguito sui social, tanto che il suo profilo Instagram conta ben 1,1 milioni di follower. Il suo feed è un racconto dei momenti trascorsi tra i fornelli, tra piatti da sogno e consigli culinari unici.

Di recente ha pubblicato un nuovo post che ha scatenato i fan: lo chef ha condiviso una dritta per rinfrescare il lievito al meglio.

Bruno Barbieri: quel consiglio super utile

 

I piatti e i consigli di Bruno Barbieri sono sempre molto apprezzati dai fan, che si scatenano sempre tra like e commenti a seguito di ogni contenuto social dello chef.

Questa volta il cuoco si è mostrato in cucina mentre da vita a un panettone in attesa dell’arrivo del Natale, per poi svelare una dritta relativa al lievito madre e su come rinfrescarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Caterina Balivo lo prepara per i suoi piccoli. La colazione a tema da replicare

Il contenuto ha rimandato a un approfondimento sul suo canale youtube seguito da ben 299 milioni di utenti. Si tratta di un video in cui si mostra intento a tirare fuori il lievito riposato, pelando la parte morta, per poi rinfrescarlo con la farina. Steso sul tavolo, fatto riposare per dieci minuti, viene poi arrotolato come se fosse una coperta. Di seguito si taglia a croce e fatto riposare nuovamente per quattro ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >Negroni, il cocktail dal gusto secco e amaro compie 100 anni. Ricetta veloce

Chef Bruno Barbieri come mani non ha figli moglie intervista
Bruno Barbieri (Foto Instagram)

La ripresa, della durata di pochi minuti, ha mostrato molti dettagli sulla sua preparazione del lievito e come lo rinfresca per dare vita a un panettone unico.