Bruno Barbieri: il suo panettone ha un costo folle. Spenderesti tutti questi soldi?

La stagione dei Panettoni stellati è arrivata, se anche voi siete in cerca del dolce simbolo di Natale perfetto ecco quello proposto da chef Bruno Barbieri.

bruno barbieri natale
Bruno Barbieri (foto da @brunobarbieri_chef)

Natale è alle porte ed è iniziata la presentazione dei Panettoni da parte degli chef stellati. Dopo aver visto quelli di Cracco, Massari e Knam siamo qui a parlare di quello dello chef Bruno Barbieri.

Il giudice e conduttore di “MasterChef” e “4 Hotel” ha presentato sui suoi canali social le sue proposte del dolce simbolo di Natale. Parliamo al plurale perché due sono le proposte di gusto dello chef che sul sito internet dedicata ai suoi Panettoni delle vere e proprie schede “tecniche” che vanno dalla descrizione della consistenza al peso, passando per il prezzo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ecco quando costa il Panettone di Barbieri

Come ogni panettone stellato anche quello di Barbieri non ha certo un costo irrisorio paragonabile a quelli che comunemente si trovano al supermercato. E voi sareste disposti a spendere tanto per un Panettone?

barbieri panettone 2022
Bruno Barbieri presenta panettone (foto da Instagram @brunobarbieri_chef)

La proposta 2022 dei Panettoni offerta da Bruno Barbieri è, quindi, la seguente: Panettone glassato e Panettone al Passito.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, il suo Capodanno stellato costa una fortuna, cifra da capogiro

Dalla pasta morbida e cotonosa, questo Panettone è “Il dolce di tradizione con interpretazione ed utilizzo di materie prime del territorio piemontese“. Si tratta, quindi, di un Panettone glassato allo zucchero con nocciole piemontesi e mandorle siciliane. È presentato in scatola classica di cartoncino accompagnata da un cordoncino color oro e dal peso di 1 kg.

LEGGI ANCHE -> Rughe, 15 anni in meno se usi questo ingrediente naturale: fa miracoli!

L’altra proposta è quella è del Panettone al Passito che ha ovviamente un aroma e profumo di vino passito. Una vera e propria edizione limitata che mette insieme “la tradizione tra la produzione classica del Panettone e il tocco gourmet del vino Passito DOCG dell’Emilia“. Il peso è di 800 grammi e viene conservato in cappelliera bianca e oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Parliamo ora del prezzo; il Panettone glassato ha un costo di 45 euro che è del tutto in linea con i prezzi proposti da colleghi stellati. Diverso il discorso del Passito il limited edition che arriva a 55 euro.