Chef Bruno Barbieri ha un segreto nella manica, il successo ottenuto lo deve solo a LEI

Lo chef bolognese ha deciso di dedicare un post Instagram alla persona che più di tutte ha creduto in lui e che gli ha fatto da spalla per la sua crescita come grande amante della cucina italiana.

Bruno Barbieri ricetta quaglia al cartoccio
Bruno Barbieri (Foto Instagram @brunobarbieri_chef)

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI

Si sa che dietro ad ogni grande uomo c’è sempre una grande donna. Almeno così dice il detto conosciuto in tutto il mondo.

Questo però pare ben saperlo anche lo chef Bruno Barbieri che ieri, in occasione della festa della mamma ha voluto dedicare non uno, ma bensì due post social alla persona che ha da sempre creduto di più un lui.

Sempre più attivo su Instagram (YiuTube e TikTok) dove conta 1,2 milioni di follower, ha scelto addirittura di aprire un secondo profilo super recente @barbieriplus, in cui condivide ricette e consigli da chef stellato per la community sempre più esigente.

Non pago di un solo post, ha quindi usato entrambi i profili per dare un abbraccio virtuale alla sua mamma e a tutte le mamme che lo seguono e replicano i suoi preziosi consigli oppure interagiscono con lui tramite direct e messaggi accorati.

Curiosi di capire cosa ha detto di mamma Ornella?

Bruno Barbieri stupisce: “E se #iltuosegretoincucina fosse proprio la mamma?”

Spesso lo chef nomina la nonna Mimì, con cui il futuro chef ha vissuto in campagna da ragazzino nella cittadina di Medicina in Romagna.

Come lui stesso però ha confessato in passate interviste, dalla famiglia ha “imparato a osservare, perché il principio fondamentale quando si parla di cucina è che non si smette mai di imparare”, ma ha anche appreso “l’importanza del lavoro, della fatica, della tenacia, dello svegliarsi all’alba ogni giorno”.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Accanto alla nonna l’altra donna della sua vita, visto che non è sposato, è stata mamma Ornella che oggi vanta 88 anni pieni di salute. Il 7 volte stella Michelin è legatissimo a lei, e in un’intervista che lei ha rilasciato qualche tempo fa e che è stata pubblicata sul profilo Instagram di Barbieri, la signora ha raccontato alcuni retroscena sulla vita di suo figlio.

Come ad esempio il ruolo simbiotico che lei e la nonna materna hanno avuto nella sua crescita e nell’accompagnarlo verso la ristorazione, oppure che fin da piccolissimo aveva una forte predisposizione ad annusare e assaggiare sempre tutto.

Ieri lo chef ha quindi deciso di dedicare sul profilo ufficiale un breve video in cui fa gli auguri ad Ornella e a tutte le mamma della Fanpage, mentre nel profilo @barbieriplus è apparsa una foto abbracciato alla signora, mentre esplode un fragoroso bacio con la dedica più bella.

Cari membri di #barbieriplus, oggi è un giorno speciale e ci tengo a fare gli auguri a tutte le mamme ed in particolare alla mia Ornella! Io oggi cucino con lei, e voi come festeggerete le vostre mamme? E se #iltuosegretoincucina fosse proprio la #mamma?“, aggiunge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BarbieriPlus (@barbieriplus)

Ricordiamo infatti che Ornella “è la vera chef di casa“, regina dei tortellini, che lo stesso Barbieri ha anche insegnato a fare in alcuni episodi di MasterChef Italia ai concorrenti in gara.