Bruno Barbieri svela la sua combo preferita in cucina: “Secondo voi cavolfiore fa rima con…?” Risposta geniale

Lo chef nei suoi canali social ha risposto alla domanda di una fan che gli ha chiesto cosa ne pensa dell’unione di cavolfiore e tartufo. Vediamo che cosa ha risposto lui ai follower.

Bruno Barbieri rivelazione
Bruno Barbieri (Foto Instagram)

Quanti di voi sanno che lo chef Bruno Barbieri ha una pagina Instagram dedicata al mondo della cucina gourmet dove dispensa molto spesso consigli ai follower più attenti che durante la settimana gli chiedono suggerimenti su ingredienti specifici, tecniche di cottura oppure solo dispense su piatti di stagione?

Si tratta di @BarbieriPlus, l’Official Page BarbieriPlus Community nonché lo spazio dedicato a tutti gli appassionati di cucina. Pochi giorni fa lo chef è stato molto gentile nel rispondere alla richiesta di una cuoca amatoriale che gli ha posto un quesito molto tecnico.

Vediamo come ha risposto il giudice di “Masterchef Italia” che alla fine ha svelato quale essere anche una delle sue combo preferite.

Bruno Barbieri, il suo segreto è solo uno quando c’è di mezzo il cavolfiore

Il video parte con Barbieri che sembra stia insegnando ad allievi di cucina: “Ragazzi, oggi facciamo un bel ripassino e parliamo di cavolfiore, uno degli ortaggi più amati e spesso protagonista delle nostre tavole invernali e autunnali”.

Bruno Barbieri ricetta minestrone verdure gourmet
Bruno Barbieri (Foto Instagram)

La conversazione poi riprende animatamente porgendo l’attenzione sulla domanda di una fan che gli ha chiesto come abbinerebbe questo ortaggio tanto amato.

“In questo video rispondo a Giancarla che su #barbieriplus mi ha chiesto se il cavolfiore si può abbinare al tartufo. Secondo voi cavolfiore e tartufo vanno d’accordo? Li avete mai abbinati?“.

La sua risposta è secca e senza mezzi termini. Per il cuoco bolognese “certamente che cavolfiore e tartufo si possono abbinare nel risotto, ma è chiaro che esce fuori un piatto leggermente strong“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BarbieriPlus (@barbieriplus)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bruno Barbieri fa un minestrone speciale. L’ingrediente segreto che lo rende meno “triste

Poi arriva l’idea geniale. “Perchè al posto del tartufo non ci metti una leggera crema di Gorgonzola? E poi invece il tartufo te lo usi per qualc0s’altro…magari ci fai due uova che io amo alla follia, tanto per la cronaca“.

Sono stati centinaia i messaggi dei fan che gli sono arrivati a margine del video e che gli hanno fatti i complimenti per il format ed il tatto geniale con cui ha dato risposta però sempre con quel guizzo che solo uno chef del suo calibro può avere.