Bruschette con peperoni, il finger food che mancava ai vostri antipasti

Le bruschette con peperoni è il finger food ideale per arricchire i vostri antipasti con un sapore unico e genuino specialmente in estate

Bruschette con peperoni
Bruschette con peperoni (foto da Instagram @linus_healthy_food)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

D’estate la voglia di passare del tempo ai fornelli si riduce drasticamente complice il caldo il nostro organismo sembra chiederci piatti leggeri e semplici da preparare.

Non esplorare lunghe ricette elaborate però non vuol dire affatto rinunciare a gustare qualcosa di appetitoso che non solo riesca saziare il nostro stomaco ma possa anche accarezzare il palato.

Per dare un tocco in più ad un antipasto ad esempio si può decidere di portare in tavola delle appetitose bruschette con i peperoni.

Un piatto molto semplice da realizzare ma che promette di regalare un’esplosione di gusto grazie al suo ingrediente principe.

La fetta di pane croccante inoltre conferisce alle bruschette quel sapore rustico tanto apprezzato quando è il momento di predisporre lo stomaco verso piatti più consistenti.

Le bruschette con i peperoni inoltre possono diventare un succulento finger food con cui allietare le serate in compagnia degli amici.

Bruschette con peperoni, la ricetta

Per preparare le bruschette con i peperoni è consigliabile usare verdure di diverso colore, il sapore ovviamente non cambierà ma in compenso diventeranno molto più gradevoli da vedere.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bruschette con peperoni
Peperoni grigliati (foto da Instagram @pinachecucina)

INGREDIENTI

  • 8 peperoni
  • Olive verdi q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Origano q.b.
  • Capperi q.b.
  • Fette di pane q.b.
  • Prezzemolo fresco q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare le vostre bruschette dedicatevi innanzitutto ai peperoni che dovranno caratterizzare il sapore di questo fresco finger food.

Per prima cosa lavateli accuratamente con abbondante acqua e dopo averli asciugati posizionateli su una piastra ben calda.

Durante la cottura dovrete avere cura di girarli di tanto in tanto in modo da arrostirli completamente.

Quando saranno pronti togliete la pelle dai peperoni. È consigliabile farlo quando sono ancora caldi, facendo attenzione chiaramente a non scottarsi ma in questo modo riuscirete a farlo in pochi minuti.

A questo punto tagliateli a listarelle e metteteli in una padella antiaderente in cui avrete messo a soffriggere uno spicchio d’aglio con un po’ d’olio.

Aggiungete quindi le olive, precedentemente private del nocciolo e tagliate, i capperi, un po’ di origano a piacere e un pizzico di sale. Alla fine unite il prezzemolo sminuzzato.

Mescolate per qualche minuto affinché i peperoni possano insaporirsi alla perfezione.

Nel frattempo tagliate il pane a fette e lasciatelo cuocere in forno preriscaldato a 200° per qualche minuto fino a quando non si saranno tostate.

Ora non dovrete fare altro che aggiungere i peperoni sulle bruschette e servirle.

Bruschette con peperoni
Bruschette con peperoni (foto da Instagram @linus_healthy_food)

Questo è un piatto che mantiene intatto il suo sapore anche da freddo quindi non preoccupatevi di prepararli troppo tempo prima rispetto a quando avrete voglia di gustarle.