Bucato bianco e splendente. Aggiungi questo ingrediente: ne basta pochissimo

Per un bucato bianco e splendente, a volta basta veramente poco. Aggiungendo un po’ di questo ingrediente, i risultati saranno scioccanti.

Bucato bianco splendete basta ingrediente
Vestiti in lavatrice (Foto da Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le faccende domestiche occupano un posto importante nelle vite di tutti. Tra le propria mura domestiche, occorre essere puliti e soprattutto igienizzare ogni angolo della casa onde evitare spiacevoli sorprese.

Lavare il pavimento, pulire le stoviglie, pulire i vetri, igienizzare il wc e la doccia, sono tutte cose che richiedono grande attenzione e soprattutto un grande impegno.

Lavare i vestiti è sicuramente una delle attività più complesse: che sia a mano o in lavatrice, non bisogna commettere errori.

Bisogna sapere le dosi di detersivo da utilizzare, bisogna sapere di non mischiare i capi colorati con quelli bianchi e occorre sapere tutti i metodi per asciugare i capi in caso di pioggia e di maltempo.

Quest’oggi focalizziamo l’attenzione su un aspetto alquanto importante: come rendere il bucato bianco e splendente. Forse in pochi lo sanno, ma serve soltanto un semplice ingrediente.

Bucato bianco e splendente: aggiungi questo ingrediente

Ottenere un bucato bianco e splendente non richiede metodi miracolosi né esperimenti ardui e complessi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare cattivi odori lavatrice
Display di una lavatrice (Foto da AdobeStock)

Una camicia bianca, ad esempio, dopo un lavaggio in lavatrice perde il suo candore. Con un metodo facilissimo, i vostri capi resteranno candidi come il primo giorno.

Per prima cosa, bisogna sgrassare i colletti e i polsi delle camicie che sono proprio  i punti che risultano più sporchi.

Per eliminare le macchie, mai utilizzare la candeggina: questo prodotto potrebbe essere così aggressivo da far cambiare radicalmente il colore.

Se avete bisogno di una memorabile detersione dei capi, usate semplicemente l’aspirina. Sì, avete letto bene: il farmaco che agisce contro i sintomi influenzali.

In una bacinella di acqua calda, versate 5 aspirine. Quando saranno disciolte, mettete in ammollo i panni.

Dopo circa 8 ore, strizzateli e metteteli in lavatrice avviando il programma solito. In alternativa, potete anche mettere le 5 aspirine direttamente in lavatrice evitando così la fase di ammollo.

Bucato bianco splendete basta ingrediente
Vestiti in lavatrice (Foto da Instagram)

Come avete potuto ammirare, ci sono una serie di trucchi che non vanno assolutamente sottovalutati. Per quanto riguarda i vestiti bianchi, ricordatevi anche di non metterli all’esposizione diretta dei raggi solari che potrebbero rovinarli.