Non buttare via le bucce di banana, forse vi sorprenderà la cosa ma non è uno scherzo! Anche se non tutti lo sanno, possono diventare utilissime, ecco perché.

Se hai il pollice verde e sul terrazzo di casa un bel po’ di piante, beh, sappi che esiste un metodo molto pratico per fare un fertilizzante naturale.
Come? Con le bucce di banane. In questo modo, puoi anche fare economia evitando di comprarne uno già pronto in negozio. In questo modo, assicurerete alle vostre piante un prodotto fatto da voi, senza additivi chimici, che le conferirà tantissime sostanze nutritive.
Forse non tutti lo sanno, ma le bucce di banana sono ricche di potassio e fosforo. Ma vediamo insieme cosa bisogna fare per concimare le piante.
Bucce di banana: non buttarle via!
Come detto, sono un ottimo fertilizzante. Ma lo sono anche i gusci delle uova, le bustine del tè, i fondi di caffè e tanto altro. Oggi, però, ci focalizziamo su questo frutto. Vediamo insieme, innanzitutto, cosa ci occorre.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- Bucce di banana
- Barattolo di vetro
- Acqua temperatura ambiente
Come procedere?
Una volta mangiata la banana non buttate via la buccia. Tagliatela a pezzettini e poi metteteli tutti in un barattolo di vetro per poi riempirlo con dell’acqua.
Ecco, adesso deve stare lì fermo per almeno 4/5 giorni. Dopo, filtra l’acqua e usala per innaffiare le tue piante. Ogni giorno, ogni volta che ne avranno bisogno, usa quest’acqua filtrata con le bucce di banane per innaffiarle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Colazione a Capodanno. Cosa si mangia l’1 gennaio? La tradizione per smaltire il cenone
Le tue piante rinverdiranno e saranno sempre in ottima salute. D’altronde, il concime serve proprio a questo. Abbiamo visto anche come farlo con i fondi di caffè, ma in tanti raccontano le proprie esperienze positive sul web con le bucce di banana.
Se prossimamente ne mangerete, beh, state attenti a non buttarle via perché conviene conservarle e farne venir fuori qualcosa di veramente molto utile.
Le bucce di banana però possono essere impiegate anche per creare maschere di bellezza per viso e capelli, per sbiancare i denti, contro le punture di insetti, per pulire l’argenteria e le scarpe.

LEGGI ANCHE –>Migliorare la digestione dopo Natale: addio gonfiore e sonnolenza
Per la maschera frullate le bucce e aggiungete un po’ di miele ed acqua. Otterrete una magnifica maschera da lasciare in posa 10 minuti sui capelli rendendoli più lucidi.