Bucce di mandarino contro la cellulite, il rimedio naturale che funziona

Le bucce di mandarino sono un rimedio naturale per combattere la cellulite. Ecco il perché sono un alleato contro la ritenzione idrica. 

Mandarino bucce
Mandarino bucce (Foto di congerdesign da Pixabay)

Avere gambe snelle e prive di cellulite sembra un miraggio? Questo sogno comune a molte donne, diventa reale grazie a una serie di strategie tra cui quella di ricorrere alle bucce di mandarino. Frutto protagonista in questi mesi freddi, ha innumerevoli benefici per l’organismo in quanto ricco di vitamine c,  fibre, carotene, ferro e magnesio.

Toccasana per le ossa, i muscoli e le unghie, è un alleato naturale contro l’ostinata cellulite, difetto che riguarda molte donne a prescindere dal peso e dalla conformazione fisica.

In particolare sono le sue bucce a essere un rimedio naturale da utilizzare per combattere questa criticità e non solo in quanto è ideale anche contro la ritenzione idrica, le smagliature, prevendendo inoltre l’invecchiamento della pelle.

Bucce di mandarino: allenato anti-cellulite, ritenzione idrica e smagliature

Mandarino (Pixabay)

Le bucce di mandarino sono un rimedio naturale per combattere la cellulite. Da queste infatti è possibile ricavare dell’olio essenziale da massaggiare sulle aree colpite dalla cellulite in modo tale da idratarle: in questo modo è possibile sciogliere le adiposità in eccesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Cellulite: cosa mangiare, cosa evitare e quali sport fare

Massaggiandolo sul corpo sarà così possibile migliorare questa alterazione del tessuto sottocutaneo. Inoltre è anche un anti-ritenzione idrica, criticità da non confondere con la cellulite in quanto consiste in un accumulo di liquidi.

Utilizzando sul corpo l’olio si riattiva anche la circolazione nel sangue, stimolando il sistema linfatico in modo tale da eliminare le tossine.

A tutto questo si aggiunge la sua capacità per contrastare le smagliature, problematica in aumento soprattutto dopo dimagrimenti eclatanti e gravidanze. Inoltre è anche un rimedio per prevenire l’invecchiamento della pelle, permettendo di donare all’incarnato un aspetto luminoso e sano.

Per preparare questo olio è necessario frullare insieme le bucce di due mandarini e aggiungere olio di cocco.

Il composto va cotto in un pentolino per 5 minuti per poi essere conservato in un barattolo di vero da riporre in un posto asciutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Rimedi per la cellulite: alimentazione e attività fisica i veri alleati

dieta atkins
foto pixabay

Questo rimedio, accompagnato da alimentazione sana e idratazione costante, è un ottima soluzione per combattere la cellulite. A questo si aggiunge l’attività fisica, elemento chiave per ridurre questa criticità.