Burger con pane di carote, ricetta spagnola facile e veloce! Vi sorprenderà

Volete provare qualcosa di originale e sfizioso? Provate la ricetta del burger con pane di carote fatto in casa. Cena pronta in pochissimi minuti. Scopriamo come si prepara.

carote intere
Carote intere (Foto di Pexels da Pixabay)

Se avete voglia di un piatto sfizioso che non avete mai assaggiato, allora provate la ricetta dei burger con pane di carote fatto in casa in pochissimi minuti.

Un’ottima idea per un pranzo o cena originale e saporita che stupirà tutta la vostra famiglia. Il pane di carote può essere farcito con degli hamburger di carne oppure vegani. Provate con i burger di zucca e ceci e sentirete che squisitezza.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento in poche e semplici mosse per creare questa bontà unica. Il risultato vi lascerà di stucco e ogni occasione sarà buona per riproporre la ricetta.

Burger con pane di carote: da leccarsi i baffi! Il procedimento facile e veloce

Per realizzare un piatto originale e davvero gustoso, non dovete fare altro che seguire la ricetta dei burger con pane di carote. In pochi minuti preparerete un pasto sano e leggero come dimostrato dal trainer Jean Carlos.

burger pane di carote
Carote grattugiate (Foto di Eva Elijas da Pexels)

INGREDIENTI

  • 1 carota grande
  • 2 uova
  • sale, pepe qb.
  • misto erbe aromatiche a proprio gusto qb.
  • 40 g farina
  • olio extra vergine di oliva

PREPARAZIONE (circa 45 min)

Iniziate la ricetta lavando e pelando la carota con un pelapatate. Eliminate le due estremità dopodiché grattugiatela ed inseritela in una ciotola capiente.

Inserite le uova, le spezie a piacere, il sale, il pepe, la farina e mescolate il tutto con una frusta a mano per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto, accendete i forno a 180° e fatelo scaldare.

Prendete una teglia rivestita con carta da forno, irroratela con l’olio extra vergine d’oliva e versate dei mucchietti di composto. Appiattiteli dando una forma circolare come quella degli hamburger.

Infornate in forno preriscaldato per circa 25 minuti. A cottura quasi ultimata, cuocete i vostri burger. Ora, sforante la teglia, prendete un disco di pane di carote e adagiatelo su un piatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Burger? Si, ma non di carne! La ricetta che vi sorprenderà

Farcite con l’hamburger e con altri ingredienti che più vi piacciono (tipo formaggi, insalate, salse) e chiudete con un altro disco di pane. Ora, non vi resta che servire e gustarvi questo panino unico e speciale.

Buon appetito a tutti!