Burrito di pollo e guacamole

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Burrito di pollo e guacamole
LA PREPARAZIONE

 

1

Partiamo dalla salsa guacamole. Schiacciate gli avocado con il dorso di una forchetta. Quando si sta schiacciando gradualmente versare il succo di limone e mescolate. Versate il purè di avocado risultante in una ciotola. Aggiungete il resto degli ingredienti, mescolate e schiacciate con cura.

2

Regolate il condimento con sale e pepe. Sarebbe preferibile mangiare subito questa salsa perché l’avocado si ossida rapidamente a contatto con l’aria.

3

Per i burrito: tagliate il pollo a cubetti, in una padella versate un po’ d’olio e quando è caldo friggete i cubetti di pollo fino a che siano a metà cotti e dorati. Aggiungete 1 pomodoro a fette, gli spicchi d’aglio tritati, 1/2 cipolla e sale. Fate cuocere il tutto e mettete da parte per un secondo momento.

4

Tritate l’altra metà della cipolla, l’altro pomodoro e il peperone verde. Nella stessa padella (che dovrebbe essere già calda), aggiungete il resto della cipolla, il pomodoro e i pezzi di pepe. Cuocete per qualche minuto o fino a quando le verdure sono cotte al vostro gusto, rimettete la miscela riservata di pollo nella padella e riscaldate tutto insieme.

5

Mettete le tortillas su dei piatti, spargete il composto seguendo l’asse di piegatura, aggiungete un po ‘di guacamole e un po’ di salsa rossa. Cospargete un po’ di formaggio, infine avvolgete tutto con la tortilla con la forma tradizionale dei burritos.

6

Servite con un po ‘di riso e buon appetito!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post