Burro di un noto marchio ritirato dai supermercati: quali sono i lotti contaminati

Il Ministero della Salute ha ritirato alcuni lotti di un noto burro in commercio, i consumatori sono tenuti a riportarlo nei punti vendita per il cambio merce.

Burro ritirato mercato noti brand
Burro (Foto di congerdesign da Pixabay)

Nelle scorse ore sono stati richiamati dal mercato tre prodotti caseari per “rischio presenza di allergeni”. Gli operatori del settore alimentare (OSA) oltre a fermare la commercializzazione di tali alimenti, hanno anche l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata nei prodotti da essi esposti con apposita cartellonistica.

Anche stavolta si invitano i consumatori a non consumare i lotti indicati e riportarli nel negozio per il cambio merce.

Burro Granarolo, i lotti contaminati

Il richiamo pubblicato sul sito del Ministero della Salute prevede il fermo per alcuni lotti di un noto burro sul mercato, nello specifico quello della Granarolo nella versione da 1 kg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

Il lotto di produzione in questione è il 250821 con data scadenza o termine minimo di conservazione al 25/08/2021, marchio di identificazione dello stabilimento/produttore IT 08 53 CE.

Il nome o ragione sociale dell’OSA ovvero il nome con il quale il prodotto è commercializzato è “GRANAROLO SpA”, nome del produttore GRA-COM srl, sede dello stabilimento via Emilia est 90/A Castelfranco Emilia, Modena.

Potrebbe interessarti anche –> Simone Rugiati, lo chef presenta suo amuleto: “Ha portato fortuna”

Sono stati ritirati però anche altri due burri sempre dello stabilimento in via Emilia est 90/A Castelfranco Emilia, Modena:

Burro 250 gr prodotto da GRA-COM srl. Lotto di produzione interessato 250821 con data di scadenza sempre al 25/08/2021. Marchio di identificazione dello stabilimento/produttore IT 0853CE.

Potrebbe interessarti anche –> Allerta alimentare, due prodotti molto noti ritirati per contaminazione batterica. I dettagli

Burro Buon Pascolo 1 kg, lotto di produzione 250821 con data di scadenza 25/08/2021. Marchio di identificazione dello stabilimento/produttore IT 0853CEe prodotto da GRA-COM srl.