Metti una busta di plastica in lavatrice. Quel che accade ai tuoi capi è straordinario

Conoscete il trucco della busta di plastica in lavatrice? Ecco perché dovreste farlo, i risultati sono davvero incredibili.

perché mettere un sacchetto di plastica in lavatrice
Sacchetto di plastica in lavatrice (immagine realizzata con befunky)

Sono pochi gli elettrodomestici davvero indispensabili, quelli a cui proprio non potremmo rinunciare e la lavatrice è indubbiamente uno di quelli. Vero è che oggi piccole e grandi città sono attrezzate con lavanderie automatiche di quelle che si vedono nei film americani, ma diciamoci la verità fare avanti e indietro con sacchi di panni sporchi e magari nei giorni di freddo e pioggia è una cosa che eviteremmo di buon grado.

E allora ecco che diventa indispensabile avere la lavatrice a casa, ma come ogni elettrodomestico ha bisogno di manutenzione per funzionare al meglio e durare nel tempo. Sono tanti i trucchi casalinghi da mettete in pratica per mantenere perfettamente in funzione la propria lavatrice, qui vi spiegheremo quello del sacchetto di plastica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ecco perché dovreste mettere un sacchetto di plastica in lavatrice

Tra i tanti accorgimenti da mettere in pratica per allungare la vita della propria lavatrice, abbiamo deciso di spiegarvene uno alquanto strano e che può suonare insolito eppure è tutto vero una busta di plastica in lavatrice può salvarla.

perché mettere busta di plastica in lavatrice
Sacchetto di plastica (foto da pexels di anna-shvets)

Per essere sicuri che la propria lavatrice funzioni a lungo e che non rovini i nostri abiti bisogna prima di tutto tenerla lontana dal parassiti e batteri, quindi dobbiamo fare attenzione a non far formare muffe all’interno del cestello.

LEGGI ANCHE->Biscotti al miele con gocce di cioccolato, la dolce pausa che ti puoi concedere ad ogni ora

Ogni volta che la mettiamo in funzione, la lavatrice assorbe peli, capelli e pelucchi che normalmente perdono i tessuti quando sono sottoposti alla forza centrifuga dell’elettrodomestico.

Con il tempo l’accumulo sempre maggiore di questi mucchietti di sporcizia può deteriorare la nostra lavatrice; al supermercato si trovano delle palline che usate durante il lavaggio hanno il compito di attirare la sporcizia, ma c’è un metodo ancora più semplice ed economico per ovviare a questo problema.

LEGGI ANCHE->Elimina il calcare (e la muffa) dalla lavatrice: con questo trucchetto non avrai più problemi

La busta di plastica, grazie alla forza di attrito che si forma nel cestello a causa dello sfregamento degli indumenti alle pareti di questo, avrà il compito di attirare a sé pelucchi, lanuggine e capelli e in generale qualsiasi altro detrito che possa finire nei filtri andandoli ad otturare.

lavatrice
Preparazione della lavatrice (foto da pexels di towfiqu-barbhuiya)

L’unico consiglio che possiamo darvi ulteriormente in questo caso è di preferire sacchetti bianchi o comunque di colore neutro ma comunque non colorati, questo perché i colori potrebbero sciogliersi e disperdersi durante il lavaggio andando a danneggiare gli indumenti.