Caesar salad con pollo arrostito: leggera e gustosa, pronta in pochi minuti

Caesar salad con pollo arrostito è leggera e gustosa. Si prepara in pochi minuti ed è davvero molto fresca, perfetta per l’estate

Caesar salad
Caesar salad-foto pixabay anestiev

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Caesar salad con pollo arrostito è leggera e gustosa. Perfetta per questo periodo estivo così caldo. Una buona insalata può solo che fare piacere.

La preparare di questa ricetta è semplice e veloce, tutti quanti ci possono riuscire. Gli ingredienti non sono pochi, bisogna reperirli tutti per ottenere un ottimo risultato.

Per fare questa ricetta della caesar salad occorre avere delle cosce di pollo e non il classico petto di pollo che si usa spesso.

Ingredienti e preparazione della caesar salad con pollo arrostito

Vediamo come si prepara la caesar salad con il pollo arrostito.

Insalata pollo
Insalata pollo-foto pixabay explorerbob

INGREDIENTI (4 persone)

  • 50 gr Grana in scaglie
  • Aceto balsamico
  • 2 Fette pane integrale
  • 1,5 kg Cosce di pollo
  • Erbe aromatiche fresche miste
  • 1 Limone grande
  • 40 gr Olio extravergine d’oliva
  • Sale fino e pepe
  • Maionese

PREPARAZIONE (20 minuti + riposo)

Come prima cosa, disossare le cosce di pollo in modo che la cottura sia bella uniforme e più rapida. Si possono anche far disossare in polleria.

Mettere poi il pollo dentro ad una ciotola e fare una marinatura con le erbe aromatiche quali prezzemolo, basilico e timo. Aggiungere anche sale e pepe e olio extravergine.

Poi Aggiungere anche la scorza e il succo di un limone. Mescolare tutto e coprire il piatto per lasciarlo riposare in frigo un’ora.

Scaldare intanto una piastra di ghisa sul fuoco e mettere un cucchiaio di olio e aggiungere il pollo senza però sovrapporre le parti.

Cuocere per 15 minuti a fuoco medio girandolo spesso per ottenere una cottura uniforme. Mettere poi il pollo in un piatto e tagliarlo a pezzi. Tenere da parte.

Insalata caesar
Insalata caesar-foto pixabay murrphoto

Prendere un piatto da portata e metterci dentro la lattuga e le scaglie di formaggio. Mettere poi al centro il pollo grigliato e aggiungere l’aceto balsamico, la maionese e i crostini di pane.

Infine aggiungere un filo d’olio e servire. Questo piatto può essere servito sia caldo che freddo è una vera delizia. Durante il periodo estivo questa ricetta è davvero perfetta, fresca e gustosa per un pranzo o anche una cena fantastica.