Caffè al burro: il trend americano sbarca in Italia conquistando tutti

Dagli Usa la moda del caffè al burro è sbarcata anche in Italia diventando un vero e proprio trend. Ecco i suoi benefici.

Caffè
Caffè-foto instagram

Burro e caffè insieme? Una combinazione che può sembrare alquanto strana, ma che sta spopolando in tutto il mondo diventando un vero e proprio trend.

La moda arriva dall’America, anche se in realtà affonda le sue origini del passato essendo una tradizione tibetana millenaria. È stato l’imprenditore Dave Asprey a prendere ispirazione da questa usanza. Bevendo un the al burro di yak mentre era in Tibet, scelto soprattutto dai tibetani per arrampicarsi in montagna con le giuste energie e concentrazione, ha scelto di copiare questa soluzione. Dal the è passato al caffè, dando vita al Bulletproof coffee, ed elaborando una dieta il cui punto chiave è proprio mixare il caffè e il burro.

Una combinazione inaspettata con cui rendere indimenticabile il caffè, appuntamento fisso nelle giornate della maggior parte della popolazione.  Questo inusuale trend sta prendendo piede anche in Italia, patria per antonomasia del caffè.

Caffè al burro: una sferzata di energia

Burro ritirato mercato noti brand
Burro (Foto di congerdesign da Pixabay)

Aggiungere il burro nella tazzina del proprio caffè permette di dare una sferzata di energia alle proprie giornate. Il burro contiene infatti grassi ottimi per l’organismo  prevenendo le patologie neurodegenerativa e cardiovascolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Budino con cachi e cacao, la ricetta furba con soli 2 ingredienti

Inoltre la sua consistenza sciolta nel caffè rende la bevanda super cremosa: coccola per il palato rende sazi per molto tempo evitando di arrivare ai pasti super affamati. Inoltre accelera il metabolismo in quanto il burro apporta all’organismo acido linoleico coniugato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Denti bianchi, gli alimenti con effetto sbiancante: non ne farai più a meno

 

Fondi di caffè
Fondi di caffè (Pexels)

Questa moda americana è arrivata anche in Italia, spopolando in molte case. Una combinazione inaspettata che tuttavia cela innumerevoli benefici. Assaporandola si sentirà maggiore energia, più concentrazione e più sazietà, senza avere timore di aggiungere troppe calorie alla propria alimentazione. Inoltre rende il caffè molto diverso dalla sua classica consistenza donando maggiore morbidezza e trasformandone il gusto. Si potrà gustare una bevanda energizzante capace di svoltare le giornate anche più impegnate.