Caffè: il segreto per non sporcare la cucina esiste. Non è scontato

Confessiamolo a tutti noi capita di fare il caffè e poi avere la cucina che è un vero e proprio disastro, ecco come possiamo evitarlo!

Fare il caffè la mattina è una di quelle operazioni scontate che facciamo tutti, magari quando siamo ancora un po’ addormentati ed ecco che succede quello che non vorremmo mai vedere, si sporca tutta la nostra macchina del gas! Ovviamente dobbiamo pulirla anche se non ci va.

caffè sporcare
Scopriamo come possiamo non sporcare in modo semplice e veloce -CheCucino.it

Ecco quindi che arriviamo noi in vostro soccorso con un trucchetto che vi lascerà senza parole e vi permetterà di non preoccuparvi più di questo problema, quindi vediamo insieme che cosa dobbiamo fare è davvero semplicissimo.

Caffè: ecco il segreto!

A tutti noi si sporca la cucina quando prepariamo il caffè anche magari con qualche schizzo quando esce, ecco quindi che ci siamo noi a rivelarvi qualche piccolo trucco su come possiamo evitare questa problematica. Perché bere il caffè la mattina è assolutamente obbligatorio, ci permette di svegliarci e ci da anche la carica per iniziare al meglio la giornata. Ci sono anche persone che non lo bevono ma sono davvero pochissime.

caffè sporcare
Caffè: il segreto per non sporcare la cucina esiste. Non è scontato- CheCucino.it

Anche rinunciare al caffè solamente perché sporca non è una buona idea! Ovviamente come in tutte le cose se abbiamo alcune problematiche di salute è bene limitare l’utilizzo perché ci può creare problemi con lo stomaco, palpitazioni e tachicardia! Ci sono però anche moltissime varianti che ci permettono di assaporare ogni giorno un gusto diverso dal solito è però importante non lasciare il caffè aperto in luoghi dov’è umido.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Ma arriviamo alla nota dolente, come possiamo preparare il nostro caffè della mattina, e non solo, senza che sporchiamo tutto? il trucco, come sempre, arriva della nostre nonne. Come prima cosa dobbiamo controllare che il filtro del caffè sia ben pulito altrimenti potrebbe uscire. Poi schiacciamo per ben e ruotiamo poi con delicatezza la macchinetta per chiuderla, in questo modo i granelli di caffè rimarranno al loro interno.

Se seguiremo tutti questi passaggi il nostro amato caffè non uscirà dalla macchinetta e non sporcherà la nostra cucina! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di interessante che riguarda il mondo della cucina e non solamente quello!

Impostazioni privacy