Calamite sul frigo, toglierle subito. Sono fatali: il parere degli esperti

In molte case il frigo è tappezzato da calamite, spesso associate a momenti significativi della propria esistenza. Tuttavia emerge una verità sconvolgente: sembra che siano, infatti, pericolose e pertanto andrebbero tolte subito.

Lascia sapone frigorifero succede
Frigorifero aperto (Foto da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si va in vacanza spesso si torna a casa con una calamita. Un oggetto di piccole dimensioni, ma che porta nella maggior parte delle volte con sé profondi significati e ricordi emozionanti. Per farli riemerge nelle proprie giornate questi souvenir si posizionano sul frigo, elettrodomestico immancabili nelle cucine.

Talvolta in molte case le calamite tempestano il frigo a tal punto che non c’è quasi spazi per aggiungerne, in questo modo si ha così un elemento della cucina carico di ricordi, mettendo di buon umore appena si entra in cucina.

Anche se si ama così tanto questa abitudine, in realtà ci sarebbero pesanti ripercussioni se si carica il frigo di calamite. A rivelarlo sono gli esperti che hanno messo in guardia sui danni che ne derivano.

Calamite sul frigo: spunta la verità dagli esperti

Rendere l’anta del frigo piena di calamite ha pesanti conseguenze. Quello che emerge è il fatto che danneggerebbe l’elettrodomestico e a confermarlo sarebbero innumerevoli studi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Eliminare muffa guarnizioni frigorifero
Frigorifero Pieno (Foto da Pexels)

Queste ricerche hanno constato come il campo magnetico di questi souvenir rovinerebbero il frigo: soprattutto questo vale per i modelli più all’avanguardia come quelli con il touch screen. Si tratta di modelli avanzati dal punto di vita tecnologico che sarebbero messi così a repentaglio.

A essere in pericolo non è la salute, visto che non sono in pericolo i cibi. Quello che si mina è la durabilità dei frigorifero e proprio per questo sarebbe meglio posizionarle nella cappa della cucina oppure su lavagnette magnetiche ad hoc.

Batteri nel frigorifero
Come sistemare gli alimenti (foto di Odua Images AdobeStock)

In questo modo si mette in sicurezza il proprio frigo, evitando che si possa compromettere: si tratta di una criticità impattante nella propria vita visto che è un esoso elettrodomestico.