Caldo addio, il trucco per avere cuscini sempre freschi a prova di sudore

Il sistema perfetto per avere cuscini sempre freschi a prova di sudore per combattere il caldo esiste, semplice ed economico saprà sorprendere grazie al suo risultato stupefacente

Caldo addio trucco cuscini freschi
Cuscino (Foto di Anatoliy Karlyuk da Adobe Stock)

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:

Per combattere questo caldo infernale degli ultimi tempi durante quella che è stata definita da esperti e non l’estate più calda degli ultimi decenni a volte non basta di certo un ventilatore.

Non tutte le case poi sono dotate di condizionatori oppure non sono installati in tutte le stanze. Magari lo abbiamo soltanto in cucina mentre in camera da letto manca.

Si pone allora il problema di come dormire freschi e non trascorrere la notte in bianco a contare le pecore, asciugandosi il sudore continuamente e intanto non si riesce proprio a prendere sonno.

L’incubo più grande è quello di trovare il letto e soprattutto i guanciali bollenti e umidi e quando ci corichiamo inzupparli ancor di più con il nostro sudore visto il caldo insopportabile. Come facciamo dunque per avere i cuscini sempre asciutti?

Cuscini freschi e morbidi sono il sogno di tutti, in estate e durante tutto l’anno. Vediamo come fare per averli a disposizione in questo periodo di fuoco.

Cuscini freschi contro il caldo: il rimedio infallibile

Non bisogna comprare nessun macchinario portentoso per stare più freschi e non patire il caldo almeno nel nostro letto e dormire così sonni tranquilli. L’unico ingrediente di cui abbiamo bisogno è il bicarbonato di sodio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Caldo addio trucco cuscini freschi
Dormire (Foto di Maridav da Adobe Stock)

Un rimedio è quello di riempire la vasca da bagno con acqua fredda e mettere a mollo i cuscini con un intero bicchiere di bicarbonato. Lasciamoli quindi così per tre ore e poi asciughiamoli all’aria aperta ma senza che il sole ci arrivi direttamente sopra perché potrebbe rovinare il tessuto.

In questo modo cacceranno via tutto l’umido e il sudore che avranno accumulato nel tempo e saranno freschi e morbidi. Lo stesso sistema di lavaggio e asciugature si utilizza per le federe.

Un altro metodo è mettere sul fuoco un pentolino con pieno d’acqua, il succo di due limoni e le bucce tagliate. Si porta a ebollizione, si lascia raffreddare e si mette il tutto in un vaporizzatore.

Caldo addio trucco cuscini freschi
Bicarbonato di sodio (foto da Pixabay di NatureFriend)

Si usa quest’ultimo per spruzzare il preparato sui cuscini, a distanza non troppo ravvicinata. Il limone è un portento contro l’umidità rilasciata dai cuscini che viene assorbita a causa del caldo e quindi del sudore della pelle.