Caldo e cattivi odori in casa? Per neutralizzarli usa questo ingrediente economico. Non è il bicarbonato

Vi è capitato che durante l’estate alcuni odori si accentuassero di più e che neppure il bicarbonato riuscisse ad eliminarli? Nessun problema, potete usare questo ingrediente, non è uno scherzo!

Cattivi odori provenienti dal frigo come eliminarli estate
Cattivi odori dal frigo (Foto di rh2010 AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In estate non ci sono solo le belle giornate soleggiate, le scampagnate all’aria aperta e le piante in piena florescence. Il caldo porta con sé anche diversi disagi in termini di odori cattivi e più rapida decomposizione degli alimenti, non solo quelli nei campi e al supermercato, ma anche di quelli nelle nostre case.

Anche se il frigo è acceso 24 ore su 24 con una temperatura costante di circa 4 gradi C, le temperatura esterne che in molte città questi giorni hanno superato i 40° hanno comportato a gravi seccature per la conservazione dei cibi in casa.

Non solo gli alimenti tendono a maturare e marcire più velocemente ma anche l’umido e la plastica contenuta dei bidoni si surriscalda e inizia ad emanare sgradevoli odori che invadono gli ambienti domestici causando non pochi disagi.

I cattivi odori attirano formiche e blatte in casa ma non ci permettono neppure di vivere in maniera tranquilla e serena con i bambini e gli ospiti che vengono a trovarci.

Se le avete provate tutte e non sapete più come fare per debellare il problema, allora non vi resta che testare questo incredibile metodo anche super economico.

Addio cattivi odori, prova la sabbia della lettiera del gatto. Ecco come

Forse i proprietari di gatti conoscono già questo trucco, per gli altri invece ci pensiamo noi. Le lettiere dei gatti sono realizzate con una sabbia silicea granulare in grado di assorbire e neutralizzare i cattivi odori in modo semplice e veloce, come fa il bicarbonato di sodio, restituendo poi un’aria più salubre.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cattivi odori provenienti dal frigo come eliminarli estate
Immondizia puzzolente (Foto di New Africa AdobeStock)

Il trucco è comprare un sacco di sabbia per lettiera (dai 15 euro in su per un sacco) e disporla sia nel frigo che nel fondo dei bidoni dell’umido e della plastica.

In frigo basta inserirne un bicchiere in fondo ai ripiani (dopo averlo igienizzato però prima a fondo con prodotti specifici) invece nei bidoni basterà coprire il fondo con due o tre centimetri di sabbia, prima di inserire la busta della spazzatura.

La sabbia assorbirà i cattivi odori, ma anche i liquidi emanati dal materiale organico, soprattutto bucce della frutta e scorze dei meloni, per effetto del calore.

Cattivi odori provenienti dal frigo come eliminarli estate
Sabbia per la lettiera del gatto (Foto di Alex Photo AdobeStock)

Correte a comprare la sabbia per gatti allora, ricordandovi però di alternare questo trucco ad una pulizia settimanale degli ambienti, sia del frigo che dei bidoni, che devono anche essere svuotati almeno ogni 2/3 giorni in estate.