Calippo all’anguria, ricetta veloce per rinfrescare l’estate: i bambini lo ameranno

Cosa dare ai bambini in alternativa al solito gelato al cioccolato oppure lo snack molto calorico? Verdiana ci spiega l’alternativa veloce e molto gustosa.

Calippo anguria ricetta veloce estate
Calippo anguria (Foto di Anton Uniqueton da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Verdiana Romina è la regina dei trucchi in cucina, o meglio è una “dietista delle famiglie”, ma sa sempre indirizzare verso ricette pratiche, veloci e amabili da tutti in casa, da fare per coinvolgere i più piccoli e abituarli al modo corretto di alimentarsi.

Lo ha fatto anche con l’ultimo post social (se non seguite la sua pagina Instagram @verdy75 non sapete che cosa vi state perdendo!) dove rivela un trucco molto semplice e veloce per far mangiare la frutta anche ai più piccoli.

L’anguria non è mai stata così sfiziosa soprattutto se portata in tavola sotto forma di calippo! Il gelato di solito è venduto sul mercato al limone o liquirizia ma questa variante naturale è decisamente più salutare e adatta alla merenda dei bambini (ma non solo).

Calippo mania, ingredienti e procedimento: un gioco da ragazzi

Solo due ingredienti e nessuna aggiunta d zucchero, aditivi e conservanti che invece comunemente troviamo nei gelati in commercio in tutti i supermercati d’Italia. È anche un ottimo modo per far mangiare la frutta ai più piccoli da sempre riluttanti a consumarla “al naturale”.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Calippo anguria ricetta veloce estate
Anguria (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Verdiana nel post che ha allegato al suo reel scrive:

Feels like summer! Anguria 🍉 e 🍋 limone un mix da provare! Se vi avanza l’anguria e non sapete cosa farne togliete i semini, spremete un buon succo di limone, azionate il frullatore e via in congelatore! Il calippo 🍉 🍋 dal gusto dolce frizzantino piace un sacco e rinfresca tantissimo! Provatelo 😉”.

Basta riporre i contenitori in freezer per due ore ed il gioco è fatto, pronti da gustare come quelli del bar.

Verdiana ha spiegato che è possibile comprare gli stampi di silicone per i calippo tranquillamento online o nei negozi specializzati per articoli casalimghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dietista Verdiana Ramina (@verdy75)

È possibile fare anche fare altre varianti con la frutta: ad esempio con le pesche, i frutti rossi o le banane, ottimi anche con l’aggiunta di un po’ di yogurt magro che raddenserà il tutto rendendo il Calippo più ghiotto.

In alternativa per gli adulti oltre al limone è possibile unire del liquore a piacimento per aromatizzare il dessert.