Cannelloni di crespelle di verdure

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cannelloni di crespelle di verdure
LA PREPARAZIONE

 

1

Setacciate 150 grammi di farina e versatela in una ciotola insieme a 200 ml di latte, mescolate e aggiungete le uova una per volta. Amalgamate ancora, unite il resto del latte, il burro fuso, il pepe, la noce moscata e il sale. Mescolate il tutto e lasciate riposare il composto per mezz’ora.

2

Trascorso il tempo di riposo imburrate una piccola padella, scaldatela e mettete un mestolo di pastella per volta. Quando il fondo sarà leggermente solidificato giratelo piano piano con una paletta e fate cuocere l’altra parte del cannellone. Continuate in questo modo fino al termine della pastella.

3

Adesso preparate il ripieno dei cannelloni con le verdure. In una padella fate cuocere le zucchine tagliate a tocchetti insieme al burro, 300 grammi di besciamella, sale, pepe e grana grattugiato. Mescolate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e a questo punto farcite le crespelle con le verdure.

4

Arrotolate le crespelle con verdure, adagiatele in una pirofila precedentemente imburrata con del burro fuso e fate cuocere in forno già caldo a 200° C per 20 minuti e serviteli ancora caldi. Buon appetito a tutti con i cannelloni di crespelli alle verdure.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post