I cannoli alla crema dolci e leggeri, come piacciono a tutti. La ricetta è semplice

I cannoli alla crema sono davvero buonissimi. Si preparano facilmente e sono una vera bomba di sapore, ecco come farli

Cannoli
Cannoli-foto instagram @tirry75

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dovete assolutamente provare a fare i cannoli alla crema, sono una squisitezza unica che vi farà impazzire. Al contrario di quello che può sembrare sono molto facili da preparare.

Se avete una serata speciale potete prepararli i vostri ospiti, ne rimarranno rapiti. I cannoli alla crema sono perfetti per colazione, merenda e dessert.

In ogni occasione i cannoli sono ben accetti. Allora vediamo subito come si preparano in poco tempo, la ricetta è deliziosa questo è garantito.

Ingredienti e preparazione dei cannoli alla crema

Vediamo come preparare i cannoli alla crema in poco tempo e facilmente. Questi dolci sono originari dei Balcani, un tempo era un unico rotolo di pasta sfoglia farcito con panna montata, creme o confetture.

Cannoli alla crema
Cannoli crema-foto instagram @elenacrosetti

INGREDIENTI (4 persone)

  • Zucchero a velo
  • 200 gr Crema pasticcera
  • 1 Rotolo pasta sfoglia
  • Zucchero semolato

PREPARAZIONE (50 minuti)

Come prima cosa, usare la carta stagnola per preparare 12 rotolini lunghi 12 cm. Si possono anche comprare gli stampi per cannoli ma se li avete con la carta stagnola è meglio.

Stendere poi la pasta sfoglia e bucherellarla tutta usando la forchetta. Dividerla poi in 12 strisce di 3 cm e spennellarle con l’acqua.

Avvolgere quindi le strisce di pasta sfoglia sugli stampini lasciando la parte bagnata all’esterno. Cospargere poi i cannoli con lo zucchero semolato e metterli sulla teglia foderata con la carta da forno.

Cannoli crema
Cannoli-foto instagram @_moramoira

A questo punto cuocere in forno per 20 minuti a 180°. Quando saranno pronti, farli raffreddare e toglierli dagli stampini. Riempirli poi con la crema pasticcera usando una sac à poche o un cucchiaio e infine spolverarli con lo zucchero a velo.

Vedrete che bontà questi cannoli sono una vera squisitezza. Ne andranno tutti pazzi, grandi e piccini su questo non c’è alcun dubbio.