La pasta con i capperi, acciughe e peperoni. Si tratta di una pasta deliziosa che potete servire come portata principale
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Schiaccia dieci spicchi d’aglio e mettili in acqua per una notte: il motivo è assurdo, lo farai sempre!
- Trofie con fichi, mozzarella e noci, un mix sfizioso per un’esperienza di gusto sublime
- Panna cotta vegana, 100% vegetale, il dessert adatto a qualunque evento e a qualunque palato
I capperi, acciughe e peperoni mescolati insieme danno vita ad un condimento incredibile per la pasta. È una ricetta saporita e deliziosa che vi farà impazzire.
Conquisterà tutti i palati questo primo piatto sfizioso e saporito. Con bene tre ingredienti otterrete un risultato davvero incredibile.
Questo mix di sapori è irresistibile e fa piacere anche ai ragazzi. Provate questa ricetta perché è davvero troppo buona vedrete.
Ingredienti e preparazione della pasta con capperi, acciughe e peperoni
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta con i capperi, acciughe e peperoni.
INGREDIENTI (4 persone)
- 4 Filetti acciughe sott’olio
- Concentrato pomodoro
- Erbette aromatiche
- 80 gr Peperone rosso
- Metà cipolla di Tropea
- 60 ml Olio evo
- 340 gr Spaghetti
- 2 Cucchiai capperi sott sale
- Sale
- Peperoncino
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, appassire la cipolla e poi mondarla e sminuzzarla in una padella antiaderente con olio e acciughe. Unire poi i capperi ben asciutti dopo averli dissalati tenendoli 10 minuti in ammollo dentro ad una ciotola d’acqua.
A fine cottura poi insaporire con il peperoncino tritato e con i peperoni tagliati a tocchetti dopo aver eliminato i filamenti e i filini interni.
Cuocere poi la pasta dentro ad una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato e poi a fine cottura scolarla e trasferirla nella padella con il condimento.
Unire poi due mestoli di acqua di cottura della pasta colorata con un spruzzo di concentrato di pomodoro e poi far saltare tutto per qualche minuto.
A fine cottura poi profumare con le erbe aromatiche e servire il piatto caldo. Vedrete che bontà, tutti ne andranno davvero matti anche i bambini che di solito non amano i sapori forti.