Carbonara: Charles Leclerc spiega la vera ricetta da Cattelan – Video

Carbonara: Charles Leclerc spiega la vera ricetta da Cattelan – Video

LA PREPARAZIONE
di A. C.

Guanciale o pancetta? Pecorino e parmigiano? L’uovo utilizzato intero o solo il tuorlo? A chiarire un video di Charles Leclerc che spiega, con Alessandro Cattelan, la ricetta della carbonara.

La carbonara è uno dei piatti italiani più tipici e famosi. All’estero vanta innumerevoli tentativi di imitazione, la maggior parte dei quali decisamente discutibili, mentre in Italia è sempre viva la discussione circa i pochi ingredienti da utilizzare.Il pilota della Ferrari, ospite negli ultimi giorni negli studi di EPCC, si è divertito assieme al presentatore milanese a spiegare in modo originale la vera ricetta della carbonara. Una sorta di “pubblicità progresso” a favore di uno dei piatti italiani più riconosciuti e riconoscibili. Pochi ingredienti, di qualità, che se ben dosati portano la pasta a un elevato livello di gusto. Un divertente sketch in cui il corridore monegasco, spalleggiato da Cattelan, ha spiegato come si fa la vera carbonara. Con un piccolo colpo di scena finale.
Insomma, uno straniero che grazie alla sua grande visibilità internazionale spiega a tutti come poter replicare a casa una delle specialità gastronomiche del nostro Paese. Un vero ambasciatore, in questo caso, non solamente della Ferrari e dello sport italiano ma anche di un piatto tanto speciale quanto capace di far discutere. Di seguito potete vedere il video in questione, andato in onda pochi giorni fa.

Carbonara, Leclerc e la “video-ricetta” da Cattelan:

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post